Una fantastica notizia per tutti i fan del maghetto più famoso del mondo.

Dal 9 al 12 dicembre torna al cinema Harry Potter e la pietra filosofale, il primo capitolo dell’iconica saga creata da J.K. Rowling, in occasione del ventesimo anniversario dall’uscita del film.

Si tratta di un vero e proprio cult nella storia del cinema, che batté tutti i record al botteghino quando uscì nelle sale nell’ormai lontano 2001. Basti pensare che, nel primo weekend dall’uscita, il film (diretto dal regista di Mamma ho perso l’aereo, Chris Columbus) incassò ben 90 milioni di dollari.

Numeri incredibili se si pensa alle difficoltà incontrate da J.K. Rowling per la pubblicazione del primo libro della saga, uscito nel 1997: nessuna casa editrice, infatti, sembrava essere interessata al romanzo (poi pubblicato dalla britannica Bloomsbury).

In 20 anni Harry Potter è diventato un vero mito, e non solo per i più giovani. L’Harry Potter Fan Club ufficiale conta al momento oltre 37 milioni di membri, e continua a reclutarne di nuovi anche tra le nuove generazioni.

Persino Spotify ha voluto celebrare questi magici 20 anni di Harry Potter e la pietra filosofale rendendo disponibili i podcast e le tracce audio della saga, compresa la colonna sonora principale del film, Edwig’s Theme.

Dopo la celebrazione al cinema, Harry Potter e la pietra filosofale sarà trasmesso anche su Sky Cinema Family il 16 dicembre e saranno messi in vendita diversi cofanetti in edizione limitata, tra cui l’Hogwarts Express – composto da 25 dischi comprendenti tutti i film in 4K Ultra HD e Blu-ray con vari accessori e contenuti speciali – e la Harry Potter Complete Collection Steelbook – Limited Edition, una nuova versione dell’iconica saga composta da 17 dischi in 4K Ultra HD e Blu-Ray. Per grandi e piccini, inoltre, saranno disponibili in commercio nuovi giochi da tavolo, gadget firmati Benetton e Pictionary Mattel e esclusivi set Lego.

E non è tutto. Il cast originale della serie si riunirà in uno speciale commemorativo per HBO Max intitolato Return to Hogwarts, in uscita il 1 gennaio 2022.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!