I figli di Alain Delon hanno denunciato la compagna del padre, Hiromi Rolin, 66 anni, con l’accusa di molestie morali, violenza e sequestro di persona vulnerabile. Secondo la versione rilasciata dall’avvocato di Anthony, Anouchka e Alain-Fabien Delon, Cristophe Ayela, infatti, la donna, dopo essersi avvicinata alla stella del cinema nei panni di badante, nel corso degli anni ha assunto un atteggiamento sempre più aggressivo, limitando le libertà dell’attore 87enne con cui viveva regolarmente nella proprietà di Douchy, in Francia. Al momento, la donna è stata allontanata dall’abitazione.

Da quando Delon ha avuto un incidente cardiovascolare nel 2019 – ha spiegato Christophe Ayela, soffermandosi sui primi episodi di violenzaQuesta donna è diventata sempre più aggressiva, denigratoria e offensiva nei confronti dei suoi figli”: a sua volta, il celebre volto di Zorro, come riportato da La Repubblica, ha deciso di aderire in prima persona alla denuncia.

È autoritaria e minacciosa”, hanno proseguito i legali in merito al comportamento della donna. I tre figli dell’attore, Anouchka, AlainFabien e Anthony, inoltre, hanno raccontato di non riuscire più a visitare il padre regolarmente. Hiromi Rolin e il regista si sono conosciuti sul set di alcuni progetti cinematografici e, nel corso di un’intervista a Paris Match del 2021, Alain Delon l’aveva presentata per la prima volta come la sua compagna.

Nel maggio del 2023, la coppia si era mostrata pubblicamente durante la presentazione in anteprima dell’ultimo film di Anthony Delon, ma l’attore ha spiegato che, giorno dopo giorno, a causa della relazione con Rolin è rimasto “isolato dai suoi amici intimi e dalla sua famiglia”. La donna, come spiegato da Ayela, avrebbe usato “manovre e minacce” per impedire al compagno di continuare a coltivare le sue relazioni private:

Controlla sistematicamente le sue conversazioni telefoniche e i suoi messaggi privati. Risponde al suo posto, fingendosi lui, e cerca di intercettare la sua posta.

Alain-Fabien, oltre alle segnalazioni già inviate dai fratelli, ha voluto presentare anche altre denunce, tra cui quelle per abuso di debolezza e violenza contro un animale: secondo la sua testimonianza, infatti, anche il cane del padre sarebbe stato vittima di maltrattamenti da parte di Rolin.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!