Anthony Bass, lanciatore della MLB, ha pubblicato domenica su Twitter una foto delle sue due figlie, che condivide con la moglie Sydney Rae James, su un volo della United Airlines: nel post ha scritto che a sua moglie, incinta, è stato chiesto di pulire i popcorn rovesciati dalla figlia.

Nella didascalia il giocatore di baseball ha affermato che quando un assistente di volo ha notato i popcorn sul pavimento, accanto al sedile di sua figlia, ha chiesto alla moglie di Bass di raccoglierli. “L’assistente di volo @united ha appena fatto sì che mia moglie, incinta di 22 settimane e in viaggio con un bambino di cinque e due anni, si mettesse carponi per raccogliere i popcorn della mia figlia più piccola”, ha scritto Bass su Twitter. “Mi state prendendo in giro?!?!!”.

La vicenda ha subito scatenato le reazioni degli utenti, e anche di alcune celebrità.

Il tweet di Bass ha avuto risonanza anche per la risposta della modella e autrice di libri di cucina Chrissy Teigen, che ha assistito alla tempesta di commenti sui social. “Questo è esattamente il tipo di tweet che gli utenti di Twitter amano”, ha scritto. “Dio ti protegga, amico”, aggiungendo che i commenti sono stati “scatenati da entrambe le parti. 10/10″.

La sorella di Sydney Rae James, Jessie James Decker, ha condiviso ulteriori dettagli della vicenda in una serie di storie sul suo account Instagram, difendendo la sorella.

James Decker ha criticato la United Airlines e ha detto che sua sorella è incinta di cinque mesi, “è ad alto rischio e viaggia da sola con i suoi due figli piccoli”, ha scritto nella storia Instagram, spiegando che la figlia più piccola di James e Bass, Blair, “ha accidentalmente rovesciato dei popcorn nel corridoio e l’hostess si è avvicinata a Sydney con un sacchetto della spazzatura e un fazzoletto umido, dicendole che il capitano vuole che Syd pulisca ogni goccia”.

Jessie James Decker ha anche descritto come la sorella fosse finita carponi “sulle mani e sulle ginocchia” durante il volo, cercando di pulire i popcorn. “Piangeva nel corridoio, completamente umiliata ed esausta, con i suoi figli. Mentre tutti gli altri guardavano”, ha aggiunto James Decker.

Molti altri utenti, sia su Instagram che su Twitter, hanno criticato la compagnia aerea spiegando che non c’era alcun bisogno di far pulire a Sydney Rae James, perché “puliranno comunque l’areo, una volta che saranno tutti scesi”, e che “la parola chiave qui è “Incinta”! Non dare mai per scontato che la salute di una donna incinta sia a posto! Date alla donna un po’ di rispetto!”, ha scritto un’altra utente.

Altri utenti, comunque, hanno puntualizzato che non era necessario che pulisse la madre, o il personale della compagnia aerea, perché poteva farlo la bambina stessa. “Un bambino di cinque anni può facilmente raccogliere i popcorn, non c’era bisogno che lo facesse la mamma”, ha scritto un utente.

Un ex dipendente di una compagnia aerea ha scritto che lasciare disordine su un aereo è fuori discussione perché “non si può lasciare un enorme disordine sull’aereo e aspettarsi di non avere ritardi nel viaggio… Più disordine = più tempo con conseguenti possibili ritardi”.

Un altro utente ha aggiunto: “Per l’amor di Dio. Hanno due e cinque anni, un’età perfetta per affidare loro un piccolo lavoro di pulizia”.

La United Airlines non ha ancora rilasciato alcun commento sulla vicenda.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!