Hot Dog Water, l’acqua “dimagrante” gusto wurstel che non è quel che sembra
Hot Dog Water, l'acqua al profumo di wurstel che farebbe dimagrire (ma ne dubitiamo) o solo una trovata del marketing?
Hot Dog Water, l'acqua al profumo di wurstel che farebbe dimagrire (ma ne dubitiamo) o solo una trovata del marketing?
In effetti negli ultimi anni la tendenza per le diete detox è sicuramente l’acqua aromatizzata dallo zenzero al limone, passando per verdure, frutta o semi. Arriva dal Canada però la Hot Dog Water, ovvero dell’acqua all’hot dog, aromatizzata al würstel.
La presentazione dell’acqua “miracolosa” è avvenuta durante una fiera a Vancouver in Canada e ha riscosso subito un grande successo tra il pubblico, come raccontano i media americani. All’ingresso dello stand dove veniva venduta la Hot Dog Water un cartello che recitava tutte le proprietà benefiche:
Fa perdere peso. Aumenta la funzionalità del cervello. Ti ringiovanisce. Aumenta la vitalità. Compatibile con la dieta chetogenica
Il prezzo di questo nuovo elisir di bellezza? 25 euro la bottiglia! La nuova bevanda, che si dice in grado di alzare le difese immunitarie, accelerare il metabolismo e riequilibrare gli elettroliti è stata un successo e in molti hanno provato la sfida lanciata dalla casa produttrice. Si sono diretti allo stand e hanno comprato la loro bottiglia di acqua con un würstel all’interno.
Come comprarla in Italia ? Dove trovarla? Pensate che sia il rimedio giusto per la vostra prova costume sempre più imminente?
Calma, respiriamo. La Hot Dog Water non ha alcun effetto miracoloso, curativo, dimagrante, detox o altro.
Si è in realtà trattato di una “trovata commerciale”, o meglio di un esperimento, che sfruttando un marketing efficiente ha portato la bevanda a essere un fenomeno. E allora a cosa serve la Hot Dog Water? Lo rivela l’ideatore Douglas Bevans, agente di viaggio e artista, che con questo progetto ha voluto realizzare una parodia dei prodotti spacciati come miracolosi dichiarando in più interviste:
Con la sua assurdità, la Hot Dog Water vuole incoraggiare il pensiero critico nei confronti del marketing dei prodotti e del ruolo che svolge nella scelta dei nostri acquisti.
Alla fine quel che rimarrà della Hot Dog Water saranno i kg non persi e una spirito critico risvegliato.
Ha consumato più divani che palestre inseguendo un telegatto. Da grande diventerà un giornalista, per il momento si diverte a scrivere sulle sue passioni: televisione, spettacoli, lifestyle, tech. Ama tutto ciò che è nazionalPOP...
Cosa ne pensi?