Il dolce messaggio del Principe Harry per sua nonna

Attraverso un comunicato ufficiale, il secondogenito di Carlo III ha voluto rendere omaggio alla Regina Elisabetta. Anche se lui e la consorte Meghan Markle si erano allontanati dalla Royal Family.

Dopo alcuni giorni dalla scomparsa della Regina Elisabetta, suo nipote, il principe Harry, ha voluto renderle omaggio ricordandola attraverso un comunicato ufficiale. Ultimamente il secondogenito di Carlo III e sua moglie Meghan Markle si erano allontanati dalla Royal Family, rinunciando ai titoli nobiliari per inseguire una vita in un altro continente, liberi dai vincoli della vita di corte.

Harry e Meghan sono comunque apparsi in pubblico, al fianco dell’erede al trono William e della sua consorte Kate Middleton, per celebrare la sovrana fuori dal cancello di Windsor. Nonostante i dissapori recenti, il principe Harry ha voluto lasciare un dolce messaggio per commemorare sua nonna:

Nel celebrare la vita di mia nonna, Sua Maestà la Regina – e nel piangere la sua perdita – ci ricordiamo quanto fosse una bussola guida per così tanti nel suo impegno nel servizio e nel dovere. Era ammirata e rispettata a livello globale. La sua grazia e dignità incrollabili sono rimaste vere per tutta la vita e ora la sua eredità eterna. Facciamo eco alle parole che ha pronunciato dopo la morte del marito, il principe Filippo, parole che possono portare conforto a tutti noi ora: “La vita, ovviamente, è fatta di separazioni finali e di primi incontri”.

Poi, si è rivolto direttamente a lei, ricordando tutto l’affetto che li ha legati negli anni:

Nonna, anche se questa separazione finale ci porta grande tristezza, sarò per sempre grato per tutti i nostri primi incontri, dai miei primi ricordi d’infanzia con te, all’incontrarti per la prima volta come mio comandante capo, al primo momento in cui tu hai incontrato la mia cara moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti. Custodisco questi momenti condivisi con te e molti altri momenti speciali nel mezzo. Manchi già tantissimo, non solo a noi, ma al mondo intero. Grazie per i tuoi validi consigli. Grazie per il tuo sorriso contagioso. Anche noi sorridiamo sapendo che tu e il nonno siete riuniti ora, ed entrambi riposate insieme in pace.

Il principe ha poi concluso il discorso facendo gli auguri a suo padre, il nuovo sovrano del Regno Unito.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!