Il motivo per cui Kate Middleton ha scelto di non andare al capezzale della Regina

Mentre William si precipitava a Balmoral, la Duchessa di Cambridge (ora di Cornovaglia) è rimasta a Windsor al fianco dei loro figli, che iniziavano il primo giorno di scuola.

Dopo l’allarme dei medici sulle condizioni di salute della Regina Elisabetta tutti i figli, tra cui l’erede al trono Carlo (ora Re Carlo III), sono giunti al suo capezzale. Anche il principe William si è precipitato alla residenza scozzese di Balmoral – dove risiedeva la 96enne – salendo su un aereo militare a Brize Norton per poter stare vicino alla nonna durante le sue ultime ore. Kate Middleton, invece, è rimasta a Windsor con i figli.

La Duchessa ha deciso di non raggiungere la “sua Regina” (come spesso l’ha definita per via dell’incredibile stima che provava nei suoi confronti) per poter far vivere al principe George, alla principessa Charlotte e al principe Louis il loro primo giorno di scuola nella maniera più serena possibile. Per quanto il momento che sta attraversando la Royal Family, ma anche tutto il Regno Unito, non abbia niente di normale. I piccoli reali, tuttavia, hanno iniziato il 9 settembre le lezioni nella nuova Lambrook School e Kate Middleton è rimasta al loro fianco.

È stato un comunicato ufficiale di Kensington Palace a darne notizia: “La Duchessa di Cambridge è rimasta a Windsor con il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis che oggi erano impegnati nel loro primo giorno di scuola“.

Una decisione sofferta: lei, che era molto legata a Elisabetta II, ha dovuto rinunciare all’ultimo saluto, così come i pro nipoti che non hanno potuto dire addio alla loro “Gran-Gran” (come erano soliti chiamare la bisnonna). Prima di diventare un componente della sua famiglia, Elisabetta era innanzitutto la sua regina: Middleton, ora Duchessa di Cornovaglia, è nata borghese sotto il suo regno.

Un grande sentimento di affetto, che era ricambiato: la Regina era molto contenta della scelta del nipote e aveva iniziato ad affidare a lui e alla consorte un ruolo sempre più istituzionale e compiti sempre più importanti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!