"Riposa in pace vecchia mia". Il lutto di Davide Celli e il problema di chi ride

Il consigliere bolognese Davide Celli è stato ricordato dal consigliere Mattia Santori per la morte delle sue amate oche in aula: il video, che vede gli altri consiglieri ridere, ha fatto il giro del web.

Davide Celli, 55 anni, ambientalista, eletto in consiglio comunale per i Verdi a Bologna, è in lutto per aver perso le sue oche, uccise da due cani incustoditi, e il collega democatrico Mattia Santori ha espresso pubblicamente una dedica di vicinanza a Celli, scatenando le risate nell’aula del Consiglio Comunale di Palazzo d’Accursio.

Il video, che vede gli altri consiglieri ridere alla commovente dedica di un paio di minuti di Santori a Celli, pronunciata a nome del Pd e di tutta la maggioranza, ha fatto il giro del web e ha innescato una discussione di cui anche Selvaggia Lucarelli si è interessata, prendendo le parti di Santori e Celli. “È un mese che postiamo foto di ucraini che rinunciano a portare una valigia per scappare con i loro cani, gatti, coniglietti e poi deridiamo Santori e la sensibilità nei confronti degli animali domestici“, scrive Lucarelli nel lungo post pubblicato sul suo account Instagram.