Il Nes Mini torna sugli scaffali dei negozi italiani
Nintendo ha annunciato su Twitter che la console Nes Mini tornerà sugli scaffali dei negozi italiani a partire dal 29 giugno.
Nintendo ha annunciato su Twitter che la console Nes Mini tornerà sugli scaffali dei negozi italiani a partire dal 29 giugno.
Gli anni ’80 stanno tremendamente tornando di moda. C’è infatti un importante effetto nostalgia su questo periodo storico, un po’ su tutti i media: nei film, nelle serie tv e sopratutto nell’industria dei videogiochi.
A fare da apripista Nintendo, che nel 2016 ha lanciato una versione in miniatura della prima console del colosso nipponico: il Nintendo. Si trattava del NES Classic Mini, a cui poi fece seguito il Super Nintendo Classic Mini.
Una scelta commerciale di grande successo, tanto è vero che la piccola console – venduta a 60 euro con 30 giochi preinstallati – andò in sold out in pochissimo tempo. Il prossimo mese, a due anni di distanza, tornerà ancora sugli scaffali dei negozi italiani come ha annunciato Nintendo su Twitter. Precisamente il 29 giugno.
Il Nintendo Classic Mini: #NES tornerà nei negozi dal 29 giugno! pic.twitter.com/XgN0NvejTz
Il ritorno in vendita della piccola console non sarà però estemporaneo, ma avrà una buona durata: Nintendo Mini sarà disponibile fino almeno alla fine dell’anno, insieme a Snes Mini.
Di seguito, i giochi preinstallati presenti nella console.
Giornalista, poeta, sognatore. Critico pedante e certe volte cavilloso, al limite del sopportabile.
Cosa ne pensi?