Il 30 aprile scorso, Megan Boni, una TikToker ventiseienne di New York, ha deciso di condividere con i suoi follower una canzoncina improvvisata. Senza pensarci troppo, ha cantato di voler trovare un uomo di Wall Street, ricco, alto e con gli occhi azzurri. Il titolo della canzone? I’m looking for a man in finance. Ciò che è accaduto nei giorni successivi ha superato ogni sua aspettativa, trasformando la sua canzoncina in un fenomeno virale sui social media.

“Cerco uomo nel settore finanza, fondo fiduciario, 1,80, occhi azzurri. Finanza, fondo fiduciario, 6’5”, occhi azzurri”, canta Megan nel video, accompagnato dalla scritta “Ho appena scritto la canzone dell’estate?”, il tutto corredato da una didascalia scherzosa: “Qualcuno può trasformarlo in una vera canzone, per favore, solo per divertimento?”. E i suoi follower non si sono fatti pregare.

In pochi giorni il video ha superato le 14 milioni di visualizzazioni, diventando virale a livello globale. “Man in Finance” è diventata l’ultimo trend musicale di TikTok, con persone che hanno iniziato a proporre varie interpretazioni e remix. Il 2 maggio, l’utente @rubythepookie ha caricato una cover dance, trasformandolo in un pezzo perfetto per la pista da ballo e raggiungendo oltre 346.000 visualizzazioni.

@girl_on_couch

Can someone make this into an actual song plz just for funzies

♬ original sound - Girl On Couch

Alcune versioni, come quelle di DJ Malibu Barbie e DJ Hunny Bee, hanno raccolto milioni di visualizzazioni. Anche artisti meno conosciuti e grandi produttori sono stati attratti dalle parole di Boni, aggiungendo il proprio stile alla canzone. Boni stessa ha condiviso video in cui balla al ritmo di molte di queste creazioni, inclusa quella del DJ olandese Nicky Romero, che ha persino suggerito di eseguire insieme la sua versione dal vivo.

Nonostante il successo, Boni ha dovuto affrontare anche critiche. Alcuni l’hanno accusata di cercare esclusivamente un uomo ricco, ignorando qualsiasi tipo di interesse più umano. Tuttavia, Boni ha chiarito la sua posizione in un’intervista a TODAY, spiegando che il video era una satira contro quelle ragazze che affermano di non avere esigenze particolari, ma che in realtà hanno una lunga lista di richieste. “Stavo cercando di prendere in giro quelle ragazze che dicono che non hanno grandi richieste per un fidanzato, ma poi hanno una lunga lista di bisogni che sono folli”, ha detto Boni.

Riflettendo sull’esperienza, Boni ha dichiarato: “Non avevo idea in cosa mi stavo cacciando quando ho creato il post, ma non me ne pento”. E, alla domanda se stia realmente cercando un uomo nel campo della finanza, Boni ha risposto che non è assolutamente il caso. “Sto cercando un uomo intelligente che non sia divertente come me e che mi equilibri”, ha detto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!