Inessa Polenko, influencer russa di 39 anni, è morta mentre si scattava un selfie panoramico. L’incidente mortale è avvenuto a Gagry, una cittadina della Georgia, dove la donna si era recata su una piattaforma affacciata sul Mar Nero, per farsi una foto mozzafiato. In quel punto, interdetto ai turisti, ha deciso di ignorare i divieti e, dopo aver perso l’equilibrio, è precipitata nel vuoto da un’altezza di 50 metri. A nulla è valsa la corsa d’urgenza nell’ospedale di Abkhazia: la 39enne è deceduta poco dopo, a causa delle gravi ferite riportate.

Il momento della tragedia è stato tristemente ripreso dalle telecamere di sicurezza presenti sul luogo, e il video in cui Polenko cade è diventato virale. Nelle immagini si intravede anche un uomo che corre sulla piattaforma nel vano tentativo di salvare l’influencer, purtroppo senza successo. Su alcuni siti esteri, si legge che le autorità georgiane hanno aperto un’indagine sulla morte della creator, di professione estetista e residente tra Mosca e Sochi.

Di seguito le immagini della morte di Inessa Polenko: ATTENZIONE, potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Polenko aveva quasi 9mila follower su Instagram, dove condivideva le foto dei suoi viaggi e dei suoi outfit. Sul social, si possono anche trovare altri scatti in punti molto suggestivi, ma altrettanto pericolosi, come quello sull’orlo della cascata di Orekhov. Sul quotidiano inglese The Sun, si legge che i selfiemortali potrebbero addirittura diventare un “problema di salute pubblica”. Secondo uno studio australiano, pare che dal 2008 ad oggi, in tutto il mondo sono stati segnalati quasi 400 feriti e decessi proprio per questo: le vittime, nella maggior parte dei casi sono giovani donne intorno ai vent’anni.

Recentemente, una turista di Singapore, in visita nella regione della Hudson Valley di New York, stava scattando delle foto con suo marito quando scivolò da un dirupo e cadde da 70 piedi, morendo. Nur Aisyah Binte MD Akbar, 39 anni, era sul bordo di una scogliera sul Beacon Hill Trail nel Minnewaska State Park quando ha perso l’equilibrio ed è caduta: l’unità aeronautica della Polizia di Stato di New York ha recuperato la vittima dal punto in cui era atterrata, per poi trasportarle d’urgenza all’ospedale di Ellenville nella contea di Ulster, dove è stata dichiarata morta.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!