Remi 'Enigma' Lucidi cade dal 68° piano di un edificio a Hong Kong per un selfie. Aveva 30 anni

L’acrobata e influencer ha perso la vita precipitando dall’ultimo piano della Tregunter Tower prima dell’arrivo dei soccorsi: aveva conquistato il web scattando fotografie in cima ai grattacieli di tutto il mondo.

Nella serata di sabato 29 luglio 2023, Remi Lucidi, acrobata 30enne di origine francese, conosciuto sui social come Remi Enigma, ha perso la vita precipitando dal 68esimo piano della Tregunter Tower, situata nell’area Mid-Levels di Hong Kong. L’influencer, infatti, poche ore prima, era salito in cima al grattacielo per scattare una fotografia da postare online: la difficile impresa, tuttavia, si è conclusa con la morte del giovane.

Remi Lucidi, secondo la ricostruzione dei fatti riportata dal South China Morning Post, verso le 18 di sabato scorso aveva parlato con una guardia di sicurezza chiedendo di poter entrare nella Tregunter Tower. L’acrobata ha dichiarato di dover incontrare un amico residente al 40esimo piano della struttura: in realtà, le parole pronunciate dall’influencer erano soltanto una scusa per salire all’ultimo piano del grattacielo.

Le telecamere di sorveglianza, infatti, hanno ripreso Lucidi mentre raggiungeva il 49esimo piano dell’edificio in ascensore, dirigendosi successivamente verso le scale che portano al livello 68. A quel punto, l’uomo ha forzato una porta, sbucando all’esterno della torre e recandosi nel punto in cui voleva scattare la fotografia.

L’acrobata, come riportato dalla polizia, è stato visto per l’ultima volta intorno alle 19:38 quando ha bussato ripetutamente a una finestra dell’attico posizionato all’ultimo piano, chiedendo aiuto a una donna del personale di servizio. In quel momento, l’addetta alle pulizie si è resa conto della situazione di pericolo e ha chiamato le autorità.

Secondo le prime ipotesi formulate dalla polizia, sembra che il creator sia rimasto intrappolato nella parte esterna della torre: l’uomo ha chiesto aiuto rivolgendosi alla donna delle pulizie proprio perché non riusciva a tornare nel punto in cui non rischiava di cadere. L’influencer, infatti, è morto precipitando dal 68esimo piano, prima dell’arrivo dei soccorsi. Nelle ultime ore, il consolato francese è stato informato dell’incidente e la polizia locale sta portando avanti le indagini.

Mi ha detto che stava per tentare una delle sue imprese – ha raccontato il proprietario di un ostello a Tsim Sha Tsui presso cui soggiornava l’acrobata – Ha detto che voleva fare molte escursioni finché si trovava qui”, descrivendolo come un ragazzo “umile e amichevole”.

Il 30enne aveva conquistato il web pubblicando numerose immagini scattate proprio mentre si arrampicava sulla vetta di diversi edifici. Tra queste, troviamo una fotografia condivisa nelle ultime settimane dello skyline di Causeway Bay, a Hong Kong, preceduta da molti altri scatti, realizzati tra i grattacieli di tutto il mondo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!