Eccentrica e brillante: Iris Apfel firma la sua capsule per H&M (a quasi 101 anni)
A quasi 101 anni la brillante Iris Apfel firma una collezione per H&M. E lo stile è immediatamente riconoscibile.
A quasi 101 anni la brillante Iris Apfel firma una collezione per H&M. E lo stile è immediatamente riconoscibile.
Save the date: il 31 marzo in tutti i negozi H&M debutta la collezione firmata Iris Apfel.
Parliamo di una vera e propria icona della moda, che ha dato, ai capi ideati per il colosso di abbigliamento low cost, il tocco eccentrico e iper colorato che da sempre la contraddistingue.
101 anni da compiere ad agosto, Apfel firma capi in jacquard, finta pelliccia, con volant, tutti o quasi immancabilmente pieni di colore e fantasie, con qualche eccezione di black che però la rende comunque immediatamente riconoscibile.
Tutte noi vogliamo vivere nell’universo di @iris.apfel, dove i colori sono più brillanti, i gioielli sono più grandi e i modelli si matchano sempre perfettamente.
La collezione comprende blazer, pantaloni, maxi vestiti, caftani, camicie, gonne e anche un costume da bagno intero con la scritta “100” in onore agli anni dell’ideatrice.
Per vedere l’intera capsule di IrisApfelXH&M potete andare sul sito ufficiale del brand.
Siamo euforici per la nostra collaborazione con l’elegante e iconica donna d’affari Iris Apfel che ha recentemente festeggiato il suo 100° compleanno.
Affermava un comunicato di H&M rilasciato alla fine del 2021, in concomitanza con l’annuncio della notizia.
Immaginate di entrare in una stanza piena di fascino eterno e di momenti di un secolo: si sentono risate e lampadari scintillanti, si vedono forme e colori magnifici come se fossero stati presi dalla tavolozza di un artista – l’odore dei fiori estivi e degli agrumi fa venire la pelle d’oca.
Ecco come credo ci si senta entrando nel guardaroba di Iris Apfel.
Queste le parole di Anne-Sofie Johansson, cosigliere creativo di H&M:
Con questa collaborazione, stiamo celebrando una donna unica e straordinaria e il suo stile creativo e audace. Lei dimostra che lo stile non ha età e continua a incoraggiare le persone a mostrare chi sono con la moda – e a divertirsi allo stesso tempo.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?