Jo Lindner, conosciuto da milioni di utenti come Joesthetics su Instagram, è morto a 30 anni tra le braccia della sua compagna per un’aneurisma.

Il 30enne tedesco, che da vent’anni viveva in Thailandia, era conosciuto in tutto il mondo dagli appassionati di fitness e seguito su Instagram da più di 8 milioni di utenti. La conferma della morte del bodybuilder e influencer è stata data su Instagram dalla compagna del ragazzo, Nicha, anche lei personal coach e appassionata di fitness.

La ragazza ha confermato che Joesthetics è stato stroncato da un’aneurisma. “Ero lì con lui nella stanza… Mi ha messo al collo la collana che mi aveva fatto… Siamo rimasti sdraiati a coccolarci in attesa di raggiungere Noel in palestra alle 16″, ha raccontato in un post in cui ha espresso tutto il suo dolore. “Lui era tra le mie braccia”, ha aggiunto la ragazza, spiegando che il compagno accusava male al collo da 3 giorni. “Non ce ne siamo resi conto… Finché non è stato troppo tardi”, ha scritto.

Joesthetics aveva spiegato con sincerità ai suoi followers di aver preso steroidi anni fa, ma che da tempo si era fortemente dissociato dall’uso di queste sostanze, condividendo anche le immagini del suo intervento di ginecomastia, nella speranza di mettere in guardia gli altri dall’uso di questi integratori.

Joesthetics aveva confidato pochi mesi fa allo youtuber Bradley Martyn in un video di avere una malattia che compromette il funzionamento regolare dei muscoli e che, dato che il cuore è un muscolo, temeva di poter avere un infarto, un giorno.

Gli utenti seguivano il bodybuilder per i suoi consigli su come aumentare la massa muscolare e su come prendersi cura del proprio corpo, e apprezzavano i suoi video autoironici sul mondo del fitness, oltre che i suoi consigli di allenamento.

La compagna di Joesthetics ha concluso il post in ricordo del ragazzo lodandolo e chiedendo ai followers di continuare a ricordarlo per la persona che era. “Come ha sempre detto ‘Continua a spingere e rimani forte’. Se lo conoscete come lo conosco io… Era la persona più straordinaria e incredibile di questo mondo”, ha concluso la compagna.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!