Justin Trudeau, 51 anni, Primo Ministro canadese, ha annunciato sui propri canali social il divorzio dalla moglie Sophie Grégoire, 48 anni, dopo 18 anni di matrimonio.

In un post pubblicato sulla sua pagina Instagram, il Primo Ministro canadese ha spiegato che, dopo “molte conversazioni significative e difficili”, la coppia ha deciso di separarsi.

Come sempre, rimaniamo una famiglia unita con profondo amore e rispetto l’uno per l’altra e per tutto ciò che abbiamo costruito e continueremo a costruire”, ha scritto Justin Trudeau, chiedendo che venga rispettata la privacy loro e dei 3 figli che condividono.

L’ufficio del Primo Ministro ha dichiarato alla stampa che la coppia “ha firmato un accordo di separazione legale”, in una dichiarazione di mercoledì, e che si sta assicurando di compiere tutti i passi “legali ed etici” per conseguire il divorzio nel migliore dei modi.

Nel comunicato si legge inoltre che “Sophie e il primo ministro sono concentrati sulla crescita dei loro figli in un ambiente sicuro, amorevole e collaborativo”,  e che la famiglia sarà “insieme in vacanza, a partire dalla prossima settimana”.

I due si sono conosciuti da giovanissimi, a Montreal, quando lei era compagna di classe del fratello minore di lui, Michel Trudeau. Si sono riavvicinati da adulti nel 2003, quando Grégoire lavorava come giornalista in TV e i due erano co-conduttori di un gala di beneficenza. I due si sono poi sposati nel maggio del 2005.

Justin Trudeau e Sophie Gregoire sono i genitori di Xavier Trudeau, 15, Ella-Grace Trudeau, 14, e Hadrian Trudeau, 9.

Come si legge sul sito web del Partito liberale di Trudeau, Sophie Grégoire ha conseguito una laurea in comunicazione all’Università di Montréal, lavorando in seguito nel settore delle vendite e della pubblicità prima di diventare una giornalista televisiva e radiofonica.

Grégoire si è inoltre impegnata in diverse cause, tra cui la difesa dell’uguaglianza di genere e della salute mentale. Ha anche in programma la pubblicazione di due libri: Closer Together: Knowing Ourselves, Loving Each Other, la cui uscita è prevista per aprile 2024, e un libro illustrato per il 2025.

La coppia ha partecipato all’incoronazione di Re Carlo a Londra a maggio e ha inoltre incontrato il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden a marzo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!