Ciao a tutti, questo non è un TikTok, è un ‘Sick Tok’”: ha esordito così Kate Micucci, attrice di The Big Bang Theory e di Scrubs, in un video pubblicato sul social. Poi, l’annuncio inaspettato ai fan: “Ieri ho subito un intervento chirurgico per un cancro ai polmoni”.

L’hanno preso presto, l’hanno tirato fuori: sto bene”, ha continuato l’attrice, 43 anni, spiegando come i medici siano intervenuti in tempo. “È molto strano, perché non ho mai fumato una sigaretta in vita mia quindi questa diagnosi è stata una sorpresa. Ma che dire, può succedere”, ha commentato.

Nonostante il cancro ai polmoni sia raro nei non fumatori, può comunque svilupparsi in alcuni casi: come spiegato dall’American Cancer Society, infatti, il tumore può dipendere da diversi fattori, tra i quali l’inquinamento, il fumo passivo e la storia familiare. Sul totale delle morti per cancro negli Stati Uniti, si stima che 1 su 5 sia dovuta al cancro ai polmoni.

Quando viene diagnosticato in tempo, però, il 70% dei pazienti ha almeno 5 anni di vita. “È stata dura e probabilmente ci andrò piano per alcune settimane, ma poi tornerò in pista”, ha commentato Micucci, che ha dichiarato poi di voler tornare presto a dipingere.

Nella sezione commenti, infine, Micucci ha risposto a un fan che le aveva chiesto se avesse avuto sintomi. “Avevo un valore molto alto negli esami del sangue”, ha spiegato l’attrice. “Così sono andata preventivamente da un medico che ha eseguito alcune ecografie, mi ha controllato il cuore ed è lì che ha notato un puntino”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!