L’anno appena trascorso è stato tutt’altro che facile per Kate Middleton; circa 365 giorni fa, il 16 gennaio, la principessa si sottoponeva a un delicato “intervento chirurgico addominale programmato”, ma è ormai noto che proprio dopo quell’operazione venne reso conto che i medici avevano rilevato la presenza di cellule tumorali, scoperta a seguito della quale Middleton è stata sottoposta a un ciclo di chemioterapia preventiva.

Un anno più tardi, il 9 gennaio, con il peggio che, si spera, è ormai passato, Kate Middleton ha festeggiato i suoi 43 anni assieme alla famiglia, mentre l’account Instagram ufficiale dei principi di Galles ha pubblicato una sua nuova foto, in bianco e nero, scattata dal fotografo reale Matt Porteous la scorsa estate, accompagnata da una toccante dedica del marito William e dei tre figli.

“La moglie e la madre più incredibile. La forza che hai dimostrato nell’ultimo anno è stata straordinaria. George, Charlotte, Louis e io siamo così orgogliosi di te. Buon compleanno, Catherine. Ti amiamo. W”.

“Questa giornata segnerà l’inizio di un nuovo anno, si spera più felice, e la fine di uno che è stato brutale per tutta la famiglia – ha commentato l’ex corrispondente reale della BBC, Jennie Bond, a OK!, spiegando che questo, per la principessa, non sarà un compleanno come gli altri, ma che sarà “felice di poter festeggiare questa giornata in buona salute, anche se ovviamente si sta ancora riprendendo. Ora spero che possa festeggiare il suo quarantatreesimo compleanno con tanto ottimismo, perché il peggio è alle spalle – ha aggiunto Bond – Sono certa che ogni settimana che passa continuerà a sentirsi più forte. E ci sono tante belle cose che l’aspettano”.

Fra le tante, l’importante traguardo di sua madre Carole, che le è stata molto vicina durante tutto il percorso della chemioterapia, che il prossimo 31 gennaio compirà 70 anni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!