Kayla Unbehaun, rapita a 9 anni dalla madre, è stata ritrovata dopo sei anni grazie a Netflix

Kayla Unbehaun è stata ritrovata 6 anni dopo la sua scomparsa quando un uomo l'ha riconosciuta da un documentario di Netflix che parlava del suo rapimento.

Kayla Unbehaun, ora 15enne, è stata ritrovata 6 anni dopo il suo rapimento da parte della madre, Heather Unbehaun, che l’aveva portata via dall’Illinois quando aveva 9 anni.

La bambina era scomparsa senza lasciare traccia mentre era affidata alla madre Heather Unbehaun, che aveva il diritto di visita per la figlia ma non la piena custodia, il 4 luglio 2017.  A dare l’allarme era stato il padre della piccola, che aveva la piena custodia: andando a prenderla a casa della madre a Wheaton, nell’Illinois, infatti, aveva scoperto che la figlia e la madre erano scomparse.

Nonostante le ricerche tempestive, le tracce si sono perse velocemente e per 6 anni non si hanno più avute notizie delle due.

La storia di Kayla Unbehaun, però, non è stata dimenticata dalla cronaca e il caso è stato presentato in un episodio della serie Unsolved Mysteries di Netflix, intitolato Rapita da un genitore.

Dopo 6 anni dalla sua scomparsa, a più di 600 miglia di distanza, nella Carolina del Nord, il proprietario di un negozio a Asheville, non identificato, ha notato Kayla Unbehaun in un centro commerciale locale riconoscendola dallo show di Netflix, come ha riportato WSOC.

Proprio il mese scorso, inoltre, il National Center for Missing and Exploited Children (NCMEC) aveva divulgato una foto di progressione dell’età per mostrare come poteva apparire Kayla Unbehaun oggi, all’età di 15 anni, per aiutare nelle ricerche.

Il proprietario del negozio, riconoscendo la ragazza, ha chiamato la polizia, che ha trovato l’adolescente prendendola in custodia. La madre, Heather Unbehaun, è stata arrestata e accusata di rapimento di minore. Al momento la donna è trattenuta con una cauzione di 250.000 dollari e per lei sono possibili ulteriori accuse, come ha riferito alla stampa l’Ufficio del Procuratore della Contea di Kane.

Il NCMEC, che negli ultimi 5 anni aveva lanciato allarmi per cercare la ragazza, ha condiviso un messaggio del padre di Kayla Unbehaun dopo la notizia del ritrovamento della figlia.

Sono felicissimo che Kayla sia tornata a casa sana e salva. Voglio ringraziare il Dipartimento di Polizia di South Elgin, il Centro Nazionale per i Bambini Scomparsi e Sfruttati e tutte le forze dell’ordine che hanno assistito il suo caso”, ha detto Ryan Unbehaun.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!