logo
Stai leggendo: La Mattel svela il cognome di Barbie e il web impazzisce

La Mattel svela il cognome di Barbie e il web impazzisce

Barbie ha un cognome, a svelarlo è la casa produttrice Mattel in un post su Twitter. E si scopre anche che Barbie è in realtà il diminutivo di Barbara.

Tutti conoscono Barbie, la bionda bambolina targata Mattel che ha fatto compagnia alle bambine di tutto il mondo. Nessuno però, almeno fino ad oggi, conosceva il cognome di Barbie.

Il cognome? Proprio così, alla stregua di una vera persona in carne ed ossa, anche la bionda bambola ha un cognome. Un dettaglio che la casa produttrice ha deciso di rilevare sulla pagina ufficiale Twitter di Barbie lo scorso 10 aprile.

L’occasione per svelare il cognome della bambolina di plastica è stata la giornata della fratellanza, con un twett che diceva: “Buona Festa dei Fratelli, da parte delle sorelle Roberts!”. Ed ecco svelato il cognome, fino ad oggi mai citato: Roberts. Ad essere ancora più precisi, Barbie si chiama in realtà Barbara Millicent Roberts. Quindi il nome con il quale è sempre stata chiamata è in realtà solo un nomignolo.

Inoltre anche lo storico fidanzato Ken ha un cognome: Carson. Annunciati anche i nomi dei genitori di Barbie, decisamente meno famosi della figlia: papà George e mamma Margaret.

La bambola Barbie, creata da Ruth e Elliot Handler, è stata vista per la prima volta al Salone Internazionale del Giocattolo del 1959. Per creare Barbie i suoi ideatori si sono ispirati alla loro bambina appassionata di bambole, che ovviamente si chiamava Barbara.