A quanto pare le offerte di lavoro fioccano da Buckingham Palace: se Kate e William sono alla ricerca di qualcuno che si occupi di gestire la loro fitta agenda ufficiale, la Regina Elisabetta ha invece bisogno di uno chef.

Anzi, a essere precisi la sovrana cerca un Demi Chef de Partie, ovvero un professionista che sia responsabile della preparazione in uno specifico settore gastronomico, come quello della carne o del pesce, per fare un esempio.

Dopo il social media manager, dunque, Elisabetta adesso è a caccia di qualcuno che, evidentemente, possa soddisfare il suo palato.

È chiaro che gli standard richiesti siano decisamente elevati, come del resto specifica l’annuncio pubblicato da Buckingham Palace; peraltro, proprio il palazzo ufficiale della Royal Family sarà la sede di lavoro del prescelto, che tuttavia dovrà essere disponibile, all’occorrenza, a trasferirsi nelle altre residenze di famiglia.

Seguendo ancora quanto scritto nell’annuncio, lo chef “Svilupperà nuove competenze che gli serviranno durante tutta la carriera” e “Avrà molteplici ruoli e ruoterà in tutti i reparti della cucina”.

Le caratteristiche richieste sono, naturalmente, la passione per il proprio mestiere, ma anche la capacità di lavorare in team e l’attenzione ai dettagli.

Capitolo stipendio: lo chef reale guadagnerà più di 22 mila sterline l’anno per un impegno che va dal lunedì al venerdì, pari a quasi 25 mila euro.

Se state pensando di candidarvi, non vi resta che consultare il sito ufficiale di The Royal Household.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!