logo
Stai leggendo: La Regina Elisabetta cerca uno chef: come candidarsi

La Regina Elisabetta cerca uno chef: come candidarsi

La Regina Elisabetta è a caccia di uno chef che lavori a Buckingham Palace (ma non solo). Se siete interessati, ecco dove candidarvi.

A quanto pare le offerte di lavoro fioccano da Buckingham Palace: se Kate e William sono alla ricerca di qualcuno che si occupi di gestire la loro fitta agenda ufficiale, la Regina Elisabetta ha invece bisogno di uno chef.

Anzi, a essere precisi la sovrana cerca un Demi Chef de Partie, ovvero un professionista che sia responsabile della preparazione in uno specifico settore gastronomico, come quello della carne o del pesce, per fare un esempio.

Dopo il social media manager, dunque, Elisabetta adesso è a caccia di qualcuno che, evidentemente, possa soddisfare il suo palato.

È chiaro che gli standard richiesti siano decisamente elevati, come del resto specifica l’annuncio pubblicato da Buckingham Palace; peraltro, proprio il palazzo ufficiale della Royal Family sarà la sede di lavoro del prescelto, che tuttavia dovrà essere disponibile, all’occorrenza, a trasferirsi nelle altre residenze di famiglia.

Seguendo ancora quanto scritto nell’annuncio, lo chef “Svilupperà nuove competenze che gli serviranno durante tutta la carriera” e “Avrà molteplici ruoli e ruoterà in tutti i reparti della cucina”.

Le caratteristiche richieste sono, naturalmente, la passione per il proprio mestiere, ma anche la capacità di lavorare in team e l’attenzione ai dettagli.

Capitolo stipendio: lo chef reale guadagnerà più di 22 mila sterline l’anno per un impegno che va dal lunedì al venerdì, pari a quasi 25 mila euro.

Se state pensando di candidarvi, non vi resta che consultare il sito ufficiale di The Royal Household.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...