"Come lapidare correttamente una donna adultera": il video shock da una moschea di Birmingham

L'imam di una moschea di Birmingham ha registrato un video su "come lapidare correttamente una donna adultera". La moschea ha dichiarato che le parole sono state "estrapolate dal contesto".

L’imam della moschea di Green Lane di Birmingham, Zakaullah Saleem, ha registrato un video su come “lapidare correttamente una donna adultera” e le immagini scioccanti sono state diffuse in rete qualche settimana fa, come riporta The Mail on Sunday.

Il video è emerso sui social martedì, e mostra l’imam a una scrivania che insegna al suo pubblico come lapidare una donna. Il video proviene dalla Green Lane Masjid di Birmingham, moschea che ha recentemente ricevuto 2,2 milioni di sterline dal governo britannico per sostenere i giovani di Birmingham, come riporta Free Press Journal.

Nel video l’imam Zakaullah Saleem spiega al pubblico che la donna dovrebbe essere sepolta nel terreno fino alla vita prima della lapidazione. “Secondo la Sharia (legge islamica), quando si tratta di donne, deve essere scavata una buca nella terra, nel terreno; si deve scavare una buca abbastanza profonda, in modo che la terra ricopra la metà inferiore del corpo e le parti intime, in modo da difendere il senso del pudore dell’adultera, dopo di che si possono cominciare a tirare le pietre”, ha detto l’imam.

La moschea di Green Lane, dopo che il video è divenuto virale, ha pubblicato una nota in cui si difende dichiarando che le frasi di Zakaullah Saleem sulla lapidazione sono state “estrapolate dal contesto” e che l’imam “non ha mai detto che questa pratica debba avvenire nella società britannica”.

Nonostante questo, non è la prima volta che l’imam sostiene l’incitamento all’odio: in un altro video, infatti, Zakaullah Saleem aveva esortato il governo britannico a intraprendere “azioni legali” contro un insegnante della Batley Grammar School nel West Yorkshire che si è reso irreperibile dopo aver ricevuto minacce di morte per aver mostrato immagini del profeta Maometto in classe.

Il Consiglio delle guide religiose della Coreis, la Comunità Religiosa Islamica Italiana, ha condannato pubblicamente i video dell’imam, in particolare la sua descrizione di come dovrebbe avvenire una lapidazione femminile. “È intollerabile la puerile giustificazione addotta dai responsabili di uno dei centri islamici di Birmingham che si tratti di una citazione estrapolata artificialmente dal contesto del sermone. Ciò che è davvero artificiale e artefatto del sermone in questione è la totale mancanza di senso di coerenza e di opportunità religiosa, la mancanza di sensibilità e consapevolezza del contesto e delle reali priorità spirituali dei fedeli nella storia e nella società contemporanea dell’Occidente”, ha sottolineato la Coreis.

Secondo il sito web della moschea, l’imam Zakaullah ha conseguito un master in educazione islamica presso il Markfield Institute of Higher Education nel Leicestershire, che è considerato uno dei principali centri di studi islamici del Regno Unito.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!