Lapo Elkann parla dell'amore per la moglie Joana Lemos
Lapo Elkann parla dell'amore per la moglie Joana Lemos a due anni dal matrimonio segreto in Portogallo: "La nostra relazione diventa sempre più bella".
Lapo Elkann parla dell'amore per la moglie Joana Lemos a due anni dal matrimonio segreto in Portogallo: "La nostra relazione diventa sempre più bella".
Sono passati due anni da quando Lapo Elkann, erede di casa Agnelli, ha sposato l’ex campionessa di rally Joana Lemos, 50 anni, nell’ottobre del 2021 con una cerimonia segreta in Portogallo.
L’imprenditore ha raccontato in un’intervista a Novella 2000 che l’amore con la moglie Joana Lemos cresce di giorno in giorno. “Ci siamo conquistati con il rispetto reciproco, l’amore e la pazienza… La relazione con Joana cresce ogni giorno e diviene sempre più bella”, ha dichiarato Lapo Elkann.
Lspo Elkann e Joana Lemos si sono conosciuti a Lisbona, in Portogallo, nel 2020, e sono convolati a nozze l’anno dopo davanti a parenti e amici stretti festeggiando con un matrimonio intimo e tenuto segreto al pubblico. Il matrimonio si è svolto proprio in Portogallo, dove la coppia vive tuttora.
Joana Lemos ha corso tra il 1990 e il 1995 sulle moto, e in auto tra il 1996 e il 2004. Quando ha concluso la sua carriera agonistica nel 2006, Lemos non ha lasciato il mondo delle corse ed è diventata organizzatrice di grandi eventi sportivi, come le due edizioni del Rally Lisbona-Dakar. Dal 2012 è a capo del Family Office di Maude Queiroz Pereira.
Parlando dei due figli di Joana Lemos, Tomas e Martin Lemos Nogueria, nati dall’amore di Lemos, durato 18 anni, con l’ex compagno Manuel Reymaro Nogueri, Lapo Elkann ha dichiarato che con i due ragazzi, di 22 e 25 anni, ha uno splendido legame. “Con loro ho un rapporto fantastico, andiamo molto d’accordo”, ha confidato il filantropo.
Ospite a Domenica In Lapo Elkann aveva parlato dei due ragazzi già nel 2020, raccontando che Tomas Lemos Nogueria è un affermato calciatore che ha giocato nella Fiorentina insieme a Paulo Sousa, mentre Martin Lemos Nogueria sogna di diventare attore e “sembra Alain Delon”.
“Siamo già una famiglia… Sono incredibili, davvero”, li aveva lodati Lapo Elkann.
Anche durante quell’intervento a Domenica In l’imprenditore aveva speso parole amorevoli per l’allora futura moglie, descrivendola come il fulcro della sua vitalità e della sua gioia. “La serenità che ho e la voglia che ho di costruire una vita con lei e con nessun’altra donna è sempre merito suo… Ha fatto uscire la miglior versione di me”, ha detto Elkann.
Adesso Lapo Elkann si è costruito una stabile vita in Portogallo, lontana dal gossip e incentrata sulla famiglia e sulla beneficienza. A proposito di questo l’imprenditore ha ammesso di essere molto soddisfatto di essersi lasciato alle spalle gli scandali e il gossip. “Sono estremamente contento di come si sono chiusi alcuni capitoli del passato… Li ho chiusi bene, e per sempre”, ha detto a Novella 2000.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?