Lara Cosima Henckel von Donnersmarck, chi è l'influencer dal sangue blu
Chi è la contessa Lara Cosima Henckel von Donnersmarck, l'influencer "dal sangue blu" che divide il popolo del web
Chi è la contessa Lara Cosima Henckel von Donnersmarck, l'influencer "dal sangue blu" che divide il popolo del web
Se pensavate che le fashion influencer fossero più o meno tutte simili tra loro vi sbagliavate. La giovane contessa Lara Cosima Henckel von Donnersmarck, classe 2003 e appartenente a una antica famiglia nobile austro-tedesca, si è fatta subito notare per il suo gusto retrò che rievoca gli antichi ambienti nobiliari. Nelle ambientazioni e nel vestiario. Una Maria Antonietta dei nostri tempi, in definitiva, ma con un tocco glam 2.0.
Figlia del regista premio Oscar Florian Henckel von Donnersmarck, l’influencer entusiasma già da tempo il pubblico mettendo in mostra il suo stile di vita lussuoso. D’altronde aveva già fatto capire di essere fatta di un’altra pasta rispetto agli altri influencer quando nel 2018 pubblicò il suo primo scatto su Instagram, in cui la si vedeva saltare da un divano in velluto blu all’altro all’interno di un stanza extra lusso arredata in stile ottocentesco.
Lara Cosima Henckel Von Donnersmarck vanta un enorme seguito su TikTok di oltre 130.000 persone e su Instagram a seguirla sono 65.400 utenti. Sui suoi social media, di solito pubblica contenuti estetici e legati alla moda. D’altronde la sua bio su TikTok parla chiaro: è una studentessa di moda che sta facendo uno stage presso Dior.
La sua bellezza botticelliana e la sua ricchezza hanno però attirato – come ci si poteva immaginare – i commenti sprezzanti degli haters. C’è chi la definisce “nepo baby“, una privilegiata erede di vecchie ricchezze, e chi critica aspramente le sue radici tedesche, accusandola di avere legami con il nazismo (fatto da lei sempre negato). Le critiche sono state così forti che, alla fine, la giovane ha deciso di rendere privato il suo profilo TikTok, lasciando pubblico solo quello di Instagram.
Eppure è indubbio che le foto di cui è protagonista rivelino un animo elegante e una raffinatezza d’altri tempi ben poco comuni. Quasi ogni scatto trabocca di riferimenti settecenteschi, a partire dalle vaporose gonne in tulle (da lei amatissime) fino agli stretti corsetti che indossa con grande nonchalance. Che stia davvero nascendo una nuova stella nel mondo della moda?
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?