"Ho scoperto un lato sconociuto": il ricordo di Paolo Kessisoglu ai genitori, morti a pochi mesi di distanza

Paolo Kessisoglu ricorda i genitori, morti a pochi mesi di distanza l'uno dall'altra, con una foto su Instagram. "Succedono cose strane quando non hai più un muro dove appoggiarti".

L’attore Paolo Kessisoglu, 53 anni, ha condiviso sul suo account Instagram una foto d’epoca dei suoi genitori, rivelando ai suoi fan che i due sono scomparsi a pochi mesi l’uno dall’altra, e spiegando come ha vissuto questo momento difficile.

Kessisoglu ha postato una foto dei suoi genitori, da giovani, mentre ballano abbracciati e si scambiano un bacio. L’attore, che li ha persi entrambi in poco tempo, ha dichiarato che, grazie anche all’aiuto di sua sorella, ha passato gli ultimi 150 giorni ad analizzare foto, lettere, ricordi della vita dei suoi genitori.

Succedono cose strane quando dietro di te non hai più un muro dove appoggiarti”, ha detto Kessisoglu, confidando che ha cercato stralci e ricordi dei genitori soprattutto tramite foto e documenti che ritraevano la loro vita come due persone, non come genitori, catalogando tutto cio che è rimasto “di una vita, anzi due”.

L’attore del celebre duo comico Luca e Paolo ha ritrovato foto da fidanzati, documentazioni di viaggi e lettere d’amore, centinaia di lettere d’amore, che il padre, Pietro Kessisoglu, inviava alla moglie Graziella, quando era in caserma per il servizio militare obbligatorio. “Ho scoperto un lato sconosciuto, infinite dolcezze, sogni sconosciuti, passioni che il tempo ed il ruolo di educatori avevano sfumato“, ha scritto Paolo Kessisoglu. “Ho sentito rifiorire in me una stima rinnovata e un immenso senso di gratitudine a coloro che mi hanno dato una vita e fornito un esempio”.

Paolo Kessisoglu si abbandona al ricordo dei genitori e lancia un appello a tutti quelli che possono ancora “esercitare il ruolo di figli”, cosa che lui non può più fare, e invita tutti a ricordare che i genitori sono “prima di tutto uomini”, confidando che gli sarebbe piaciuto molto conoscere di più della vita e dei sogni, delle ambizioni e degli interessi, delle rinunce dei suoi genitori. Conoscerli in quanto persone, e non solo come padre e madre.

Grazie a mamma e papà, grazie a Graziella e Pietro”, conclude poi l’attore, nel toccante post.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!