L'autrice di "Come uccidere tuo marito" ora è accusata dell'omicidio del marito
L'autrice del libro del 2011 "Come uccidere tuo marito" è ora accusata dell'omicidio del marito, avvenuto il 2 giugno del 2018.
L'autrice del libro del 2011 "Come uccidere tuo marito" è ora accusata dell'omicidio del marito, avvenuto il 2 giugno del 2018.
L’autrice del romanzo Come uccidere tuo marito, Nancy Crampton, è stata accusata dell’omicidio di suo marito, lo chef Dan Brophy, avvenuto nel luogo in cui l’uomo lavorava in Oregon.
Il 2 giugno 2018 l’uomo si trovava nella cucina dell’Oregon Culinary Institute quando è stato colpito da due proiettili, uno alla schiena e uno al petto. L’omicidio ha sconvolto tutti, dato che Brophy era noto per essere una persona molto mite e generosa, benvoluta da tutti suoi conoscenti.
La più sconvolta di tutti era la moglie Nancy, una scrittrice di romanzi e venditrice di polizze assicurative sulla vita. Il giorno dopo la morte del marito, la donna ha scritto sul suo profilo Facebook: “A quelli di voi che mi sono vicini voglio far sapere che sto lottando per dare un senso a tutto in questo momento”.
Nonostante la contrizione mostrata sui social network, nel settembre del 2018 Nancy Crampton è stata arrestata con l’accusa di aver commesso lei stessa l’omicidio del marito, suo partner per oltre due decenni. Tre anni dopo il suo arresto, in questi giorni è iniziato il processo a suo carico.
Secondo i pubblici ministeri, Crampton avrebbe ucciso il marito per beneficiare di una polizza di assicurazione sulla vita da 1,5 milioni di dollari. Ha “eseguito quello che forse credeva essere il piano perfetto”, ha detto alla giuria Shawn Overstreet, vice procuratore distrettuale senior della contea di Multnomah, secondo il The Oregonian. “Tutte le piste seguite dagli investigatori puntavano a Nancy Brophy.”
L’avvocato difensore di Crampton, Lisa Maxfield, ha affermato che la donna non aveva motivo di uccidere suo marito che, a detta di Maxfield, “amava follemente”. Tuttavia, le autorità hanno affermato di aver scoperto che Crampton aveva acquistato una pistola da 9 mm a uno spettacolo di armi a Portland prima della morte del marito.
A omicidio avvenuto, la donna avrebbe poi sostituito la canna della pistola con un’altra acquistata su eBay, “potendo così presentare alla polizia una nuova arma da fuoco completamente intatta che non corrispondeva ai bossoli ritrovati sulla scena del crimine”, hanno affermato i pubblici ministeri. Il processo è ora nella sua fase più viva e dovrebbe durare diverse settimane.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?