Le lettere d'amore di Lady Diana a James Hewitt «rischiano di diventare pubbliche»
Secondo un'inchiesta del Sun James Hewitt, storico amante di Lady Diana, vorrebbe vendere a un collezionista le lettere d'amore che la principessa gli inviava.
Secondo un'inchiesta del Sun James Hewitt, storico amante di Lady Diana, vorrebbe vendere a un collezionista le lettere d'amore che la principessa gli inviava.
James Hewitt, ufficiale dell’esercito britannico e storico amante della principessa Diana, aveva già ipotizzato in un’intervista del 2003 con la CNN di vendere le lettere che lei gli ha inviato a qualche collezionista, perché sarebbero diventate dei “documenti storici”.
Dopo più di vent’anni il tema è tornato in auge dopo un’inchiesta esclusiva del Sun, secondo cui James Hewitt avrebbe contattato molteplici case d’aste attraverso i suoi intermediari per poter vendere a qualche collezionista le lettere d’amore che Lady Diana gli ha inviato. Si tratta di 64 lettere scritte dalla principessa Diana tra il 1989 e il 1991, ovvero anche durante il periodo in cui Hewitt ha prestato servizio nella prima Guerra del Golfo.
Il Sun ha condiviso che James Hewitt avrebbe offerto le lettere a un collezionista privato per un prezzo che va fino a un milione di dollari, rendendo concreta la possibilità che queste lettere di Lady Diana possano diventare pubbliche. “È qualcosa di impensabile, sono appunti di un periodo davvero delicato della vita di Diana”, ha commentato la biografa Ingrid Seward. “Lui l’ha tradita in così tanti modi, questo sarebbe l’insulto finale”.
La casa d’aste con cui si sarebbe accordato James Hewitt, comunque, non ha rilasciato commenti e un portavoce di James Hewitt ha smentito la questione. Il portavoce ha sottolineato che James Hewitt ha avuto contatti con la casa d’aste perché “per motivi personali a scopi assicurativi, vuole autenticare e valutare le lettere”, ma non avrebbe alcuna intenzione di venderle.
Il Sun, comunque, ha pubblicato nella sua inchiesta un presunto scambio di mail tra James Hewitt e la casa d’aste, in cui si fa riferimento a un “potenziale acquirente”. Anche se l’acquisizione delle lettere da parte di un collezionista impedirebbe alle lettere di finire nelle aste pubbliche per diverso tempo, il rischio che le lettere diventino di dominio pubblico rimane alto.
Il maggiore James Hewitt ha conosciuto Lady Diana nel 1986, circa 5 anni dopo il matrimonio della principessa con l’allora principe Carlo, perché lui era il suo istruttore di equitazione e i due, secondo le ricostruzioni dei tabloid, sarebbero stati insieme a intermittenza per circa 5 anni.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?