Levante, 34 anni, all’anagrafe Claudia Lagona, ha protestato in tempo reale sul suo account Instagram contro il comportamento di un medico, che doveva visitare la figlia Alma Futura, nata a febbraio.

In una story di Instagram Levante ha raccontato in real time cos’è successo in uno studio medico: la cantante era insieme al suo fidanzato e padre della piccola Alma Futura, Pietro Palumbo, per farle fare un Ecg, ovvero un elettrocardiogramma. La cantante è rimasta in sala d’attesa, mentre Palumbo ha fatto per entrare con la bambina quando il medico li ha fermati chiedendo espressamente della madre.

Levante
Fonte: Instagram @levanteofficial

Su Instagram, le proteste della cantautrice, che scrive: “O ci fate entrare entrambi oppure non demandate. Alma ha una mamma e un papà, ma nel caso in cui uno dei due non ci fosse (soprattutto io) non dovrebbe essere un problema per nessuno“.

Le parole di Levante fanno intendere che, a quanto sembra, solo uno dei due genitori era ammesso durante la visita medica per la bambina e che il medico abbia chiesto espressamente della mamma, preferendo far entrare lei anziché il papà. Un esempio lampante e infelice di quanto sia radicata l’idea che, quando si tratta di figli, come la loro salute, debba essere la madre a occuparsene in prima linea.

Proprio come scritto da Levante, la presenza della madre non deve essere automatica quando un figlio ha entrambi i genitori, in quanto i padri hanno le stesse responsabilità verso i figli.

Levante, nelle ultime stories recentemente pubblicate, ha anche criticato Repubblica per un virgolettato attribuitole di una frase che lei non ha mai detto, riferito a quanto accaduto. “Io questa cosa non l’ho mai detta, è gravissimo che in un articolo ci sia un virgolettato di una cosa che non ho mai detto… “Se passeggio con mia figlia e la fame chiama”… ma no, non è neanche il mio linguaggio“, dice la cantautrice, mostrando lo screen dell’articolo.

Levante
Fonte: Instagram @levanteofficial

Alma Futura, nata il 13 febbraio, è la prima e unica figlia di Levante e Pietro Palumbo, un avvocato siciliano. I due stanno insieme da 3 anni e per quanto molto riservati sulla loro privacy hanno condiviso con gioia l’annuncio della gravidanza (al quinto mese), e Levante concede di frequente piccole perle della sua vita da mamma con i suoi followers.

Nel suo ultimo post su Instagram Levante ha dedicato un bellissimo pensiero alla sua bambina, condividendo una foto di lei che allatta per strada Alma Futura definendoli “atti splendidi in luogo pubblico”: “Sto scrivendo un disco che sento essere meraviglioso, perché sto crescendo e crescere è meraviglioso. Alma e io siamo inseparabili, per questioni biologiche e non“, scrive la cantautrice.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!