"L'importante è invecchiare, non voglio morire" le forti parole di Linda Evangelista

L'ex top model si è aperta con Harper's Bazaar dopo i momenti bui vissuti in seguito all'intervento estetico che l'ha sfigurata e al doppio cancro al seno. "Non mi interessa come, l'importante è invecchiare" dice oggi.

Negli anni ’90 il suo nome, assieme a quello di Naomi Campbell, Claudia Schiffer o Cindy Crawford, evocava passerelle e copertine prestigiose, e sua, secondo molti, è la famosa frase “Non mi alzo dal letto per meno di 10 mila dollari al giorno”; oggi Linda Evangelista è una splendida 59enne che ha avuto un momento complicato, dopo un intervento estetico che l’ha sfigurata e che ha richiesto un vero e proprio calvario per essere corretto.

La supermodella canadese ne ha parlato con Harper’s Bazaar, aggiungendo anche alcune considerazioni personali sul tempo che passa e sulla paura di morire.

Nel 2015 Evangelista si sottopose al CoolSculpting, ovvero alla criolipolisi, una procedura non invasiva alternativa alla liposuzione che in casi rarissimi – si parla dell’1% – può provocare un grave effetto collaterale, l’iperplasia adiposa paradossa, ovvero un indurimento e aumento del grasso. La modella, purtroppo, rappresentò proprio quell’1%, ritrovandosi con accumuli di grasso su addome, ascelle e cosce, e facendo nel 2021 causa all’azienda (oggi risolta).

Quanto successo ha lasciato conseguenze fisiche e psichiche devastanti sulla ex topo model che, nell’intervista, ha confessato: “Devo andare in terapia per apprezzare quello che vedo quando mi guardo allo specchio, e ancora non mi guardo allo specchio. Non volevo vedermi perché non mi amavo o non mi piacevo”.

Ciononostante, Linda Evangelista ammette di continuare a far ricorso al botox, ma di aver tolto tutti i filler, perché “non mi riconoscevo più”.

Nella sua travagliata vita, vicina ai 60 anni – da compiere il prossimo 10 maggio – Evangelista ha superato anche due cancri al seno, nel 2018 e nel 2022, ricorrendo a una doppia mastectomia: “Sto bene con la mia doppia mastectomia – ha detto ad Harper’s Bazaar – Ho messo degli impianti molto piccoli. Quello che hanno tolto, l’ho rimesso in termini di centimetri cubici. Ho subito tutti quegli interventi ai polmoni, mio Dio, e i cheloidi e tutte le cicatrici dei tubi toracici e la cicatrice del cesareo. Ci sono stati molti interventi. Sono tranquilla. Sto bene con queste cicatrici. Ho vinto. Sono qui. Ho vinto”.

Da queste esperienze negative, la modella ha tratto una nuova prospettiva di vita: “Non mi interessa come, l’importante è poter invecchiare. Non deve essere per forza con grazia. Davvero, davvero, davvero non voglio morire. Ho ancora così tanto da fare. Finalmente mi sto sentendo a mio agio con me stessa e con tutto, e ora voglio godermela”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!