Melissa Messer, content creator di TikTok, ha postato un video nel quale mostra una lista di cose importanti a cui pensare per sostenere la propria partner nel periodo immediatamente successivo al parto. La donna ha chiamato questo elenco “il minimo indispensabile”, e vi ha incluso cose come l’idratazione, il primo soccorso medico e la cura della casa e degli altri figli.

Ok, la prima cosa e probabilmente la più importante è che le bottiglie d’acqua dovrebbero essere sempre riempite con acqua fresca”, ha esordito, rivolgendosi direttamente ai partner di chi è in post-partum. “Ad esempio, non lasciare che si arrivi al punto in cui lei deve chiedere. Tienila pronta. Un’altra cosa che dovrebbe essere riempita senza che loro debbano pensarci è lo spruzzatore portatile per farsi il bidet”.

Quindi, mantenere la zona di “pronto soccorso” sempre rifornita di tutto l’essenziale, come assorbenti e biancheria pulita. Poi, naturalmente, occuparsi delle faccende domestiche. “Fai il bucato e le faccende domestiche”, ha continuato la donna, “Soprattutto se siete al vostro primo figlio, cerca di rimanere in pari con queste cose… Anche cambiare i pannolini, assicurati di tenere tu il bambino in modo che lei possa farsi la doccia e fare un pisolino quando vuole e cose così. È proprio la base”.

Ma la lista continua: altra cosa importantissima è infatti occuparsi anche degli altri figli: “Dovresti fare tutto con gli altri bambini. Controlla e chiedi se la mamma ha bisogno di qualcosa, anche se sei tutto il tempo con gli altri bambini”.

E, ovviamente, anche il supporto emotivo: “Svegliarsi nel cuore della notte per dare supporto morale, no? Dille che è una brava mamma almeno tre volte al giorno. Rimanere sveglia nel cuore della notte con solo il bambino ti può fare sentire sola… dalle un po’ di incoraggiamento”. Poi, la tiktoker ha concluso sottolineando l’importanza delle piccole attenzioni: “Sii solo un po’ più gentile… Vai al negozio, prendile un regalo speciale”.

Moltissimi i commenti di approvazione per il video: “Sono d’accordo con questa lista, e anche io penso che questo sia il minimo indispensabile. Aggiungerei il fatto di cucinare dei pasti o anche solo occuparsi del cibo”, ha scritto un utente. “Stampiamolo e facciamo delle copie”, commenta ironicamente un’altra.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!