Da Lizzo a Harry Styles, i 10 look più eccentrici dei Grammy 2023
Il red carpet della cerimonia di premiazione è stato anche il palcoscenico di outfit spettacolari: cristalli, drappeggi, fiori e spacchi vertiginosi.
Il red carpet della cerimonia di premiazione è stato anche il palcoscenico di outfit spettacolari: cristalli, drappeggi, fiori e spacchi vertiginosi.
Non è andata in scena solo la musica ai Grammy Awards 2023. Il red carpet della cerimonia di premiazione è stato anche il palcoscenico di look spettacolari: da abiti scultura, allo scintillio dei tessuti tempestati di cristalli, fino a un trionfo di fiori e colori sgargianti.
Se all’evento a trionfare è stata Beyoncé con ben quattro statuette, seguita dal premio storico per Kim Petras, prima donna transgender sul podio nella categoria Best Pop Duo/Group Performance insieme a Sam Smith, e Harry Styles con l’award per Album of the Year, per quanto riguarda i look a vincere è stata l’eccentricità e lo sfavillio: ecco una carrellata degli outfit che passeranno alla storia.
Partiamo con una delle artiste che a questi Grammy 2023 hanno trionfato: Beyoncé. La cantante si è presentata all’evento con un vestito della maison Gucci: un abito a sirena color argento, con corpetto e profondo spacco con rouches, il tutto arricchito da lunghi guanti di pelle nera.
Il vincitore della statuetta per l’Album of the Year si è presentato sul red carpet con una salopette ‘arlecchino’ completamente tempestata di cristalli, ben 250mila: modello a panta palazzo e torace nudo, tutto firmato da Engolab.
Lizzo, invece, ha calcato la passerella dei Grammy 2023, letteralmente coperta da rose rosse, applicate su una lunga mantella disegnata da Dolce&Gabbana, dalla quale spuntavano solo il viso e le mani dell’artista.
Sexy chic lo stile di Camila Cabello che per l’evento ha scelto di sfoggiare un reggiseno di perle e una lunga gonna nera fasciante e con spacco, tutto firmato ParBO.
Shania Twain ha sfoggiato un completo con pantaloni a zampa, giacca con reverse, cappello abbinato, tutto in fantasia black and white con ampi pois di strass, tutto della girffe Harris Reed con gioielli Messika.
Ai Grammy 2023 non è passata certo inosservata Cardi B al braccio di OffSet, mentre vestiva un abito scultura dal sapore futuristico, in omaggio a Paco Rabanne, fatto da piccole linguette di metallo, mentre ha sfoggiato gioielli Tiffany&Co. e scarpe Jimmy Choo.
Il secondo outfit sfoggiato da Cardi B è una vera e propria scultura: un vestito a sirena fatto di drappeggi che le fasciano il corpo, sino a contornarle la testa come una cornice di un dipinto di un incantevole blu elettrico, il tutto della maison Gaurav Gupta Couture ,con gioielli Messika e platform Jimmy Choo.
Cappello a falda larga, long dress con spacco e guanti di tulle nero, il tutto tempestato da luccicanti cristalli dorati per i Grammy di Mary J Blidge.
Per la sua performance sul palco Harry Style ha scelto un look decisamente luminoso: una tuta intera tempestata di frange di paillettes d’argento.
E per concludere la carrellata, un tocco di rosso con i look di Kim Petras in un abito di Victor Costa vintage e Sam Smith in un outfit firmato Valentino.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?