Come ogni anno, il Met Gala è uno degli eventi più attesi e chiacchierati, che ci dà modo di ammirare le creazioni dei migliori stilisti da tutto il mondo che sfoggiano i loro capolavori migliori per vestire le stelle di Hollywood.

Il tema di questa edizione del 2022 era “Gilded Glamour and White Tie“, per richiamare alla memoria la Gilded Age, l’era di grande opulenza di fine Ottocento, quella che è definita l’epoca d’oro della storia americana, che comprende il periodo tra il 1870 e l’inizio del ‘900 e che richiama alla mente corsetti, abiti sostenuti da crinoline ed enormi gonne vaporose.

Fra invitati che hanno rispettato in pieno il tema e altri che hanno deciso di fare più che altro di testa propria, vediamo i 10 look più iconici dell’edizione.

1. Lizzo

La cantante Lizzo, 34 anni, all’anagrafe Melissa Jefferson, si è presentata con uno splendido abito realizzato da Thom Browne, con eleganti reggicalze nere sotto un affascinante cappotto decorato d’oro creato dallo stilista Jason Rembert.

Il tocco più iconico è sicuramente il flauto Dryads Touch, il “flauto più bello del mondo“, come ha spiegato Lizzo alla stampa, che ha ricevuto per il suo compleanno mercoledì scorso.

 

2. Blake Lively

La regina del Met Gala, Blake Lively, ha stupito ancora una volta con un abito trasformabile Versace.

L’abito si compone di una base aderente a sirena e un lunghissimo strascico: la parte superiore del vestito color rosa e ruggine, cangiante, può essere tolta per rivelare i meravigliosi colori turchesi della parte inferiore.

 

3. Billie Eilish

La cantante Billie Eilish ha sicuramente capito il tema, sfoggiando un abito di Gucci che si ispira molto all’Ottocento, con un corpetto stretto e una vaporosa gonna color oro che la fascia fino a stringersi in fondo.

 

4. Nicola Coughlan

La star irlandese di Bridgerton, Nicola Coughlan, è arrivata al Met Gala con un irriverente abito rosa e nero.

Il vestito presenta una gonna ampia, uno strascico imponente e spalline a palloncino super vaporose, il tutto con tante piccole piume che spuntano dal tessuto. L’abito è stato realizzato da Richard Quinn.

 

5. Emily Ratajkowski

La top model si presenta con un abito completamente fatto di lustrini firmato Versace; è un vintage del 1992.

6. Jared Leto

Il cantante e attore si è presentato in versione “gemello” di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci: capelli lunghi e mossi, barba e stesso vestito a fiori, naturalmente firmato dalla maison.

7. Chiara Ferragni

Immancabile il look di Chiara Ferragni, che si è presentata con un abito nero a sirena, per metà in pelle e per metà in tessuto, con un vertiginoso spacco e guanti neri al gomito, firmato Versace.

Chiara Ferragni ha presenziato al Met Gala insieme al marito Fedez, in smoking nero e oro.

 

8. Gigi Hadid

La top model è arrivata in un completo color vinaccia, con corpetto, pantaloni e stivale in vinile e uno straordinario maxi piumino dello stesso colore. Hadid è stata vestita da Versace.

9. Sebastian Stan

L’attore, conosciuto per Gossip Girl, ha scelto un total pink firmato Valentino. Qualcuno però ha trovato l’outfit fuori tema rispetto al focus della serata.

10. Sarah Jessica Parker

Scelta sicuramente vincente per chi è già un’icona indiscussa della moda: Parker si presenta con un ampio abito con grandi check bianchi e grigi e fascinator firmati Christopher John Rogers.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!