Non è andata in scena solo la musica ai Grammy Awards 2023. Il red carpet della cerimonia di premiazione è stato anche il palcoscenico di look spettacolari: da abiti scultura, allo scintillio dei tessuti tempestati di cristalli, fino a un trionfo di fiori e colori sgargianti.

Se all’evento a trionfare è stata Beyoncé con ben quattro statuette, seguita dal premio storico per Kim Petras, prima donna transgender sul podio nella categoria Best Pop Duo/Group Performance insieme a Sam Smith, e Harry Styles con l’award per Album of the Year, per quanto riguarda i look a vincere è stata l’eccentricità e lo sfavillio: ecco una carrellata degli outfit che passeranno alla storia.

1. Argento e pelle per Beyoncé

Partiamo con una delle artiste che a questi Grammy 2023 hanno trionfato: Beyoncé. La cantante si è presentata all’evento con un vestito della maison Gucci: un abito a sirena color argento, con corpetto e profondo spacco con rouches, il tutto arricchito da lunghi guanti di pelle nera.

2. La salopette di cristalli di Harry Style

Il vincitore della statuetta per l’Album of the Year si è presentato sul red carpet con una salopette ‘arlecchino’ completamente tempestata di cristalli, ben 250mila: modello a panta palazzo e torace nudo, tutto firmato da Engolab.

3. Per Lizzo una mantella di rose rosse

Lizzo, invece, ha calcato la passerella dei Grammy 2023, letteralmente coperta da rose rosse, applicate su una lunga mantella disegnata da Dolce&Gabbana, dalla quale spuntavano solo il viso e le mani dell’artista.

4. Reggiseno di perle per Camila Cabello

Sexy chic lo stile di Camila Cabello che per l’evento ha scelto di sfoggiare un reggiseno di perle e una lunga gonna nera fasciante e con spacco, tutto firmato ParBO.

5. Shania Twain in versione pois black and white

Shania Twain ha sfoggiato un completo con pantaloni a zampa, giacca con reverse, cappello abbinato, tutto in fantasia black and white con ampi pois di strass, tutto della girffe Harris Reed con gioielli Messika.

6. L'abito di metallo di Cardi B

Ai Grammy 2023 non è passata certo inosservata Cardi B al braccio di OffSet, mentre vestiva un abito scultura dal sapore futuristico, in omaggio a Paco Rabanne, fatto da piccole linguette di metallo, mentre ha sfoggiato gioielli Tiffany&Co. e scarpe Jimmy Choo.

7. Ancora Cardi B con una scultura blu elettrica

Il secondo outfit sfoggiato da Cardi B è una vera e propria scultura: un vestito a sirena fatto di drappeggi che le fasciano il corpo, sino a contornarle la testa come una cornice di un dipinto di un incantevole blu elettrico, il tutto della maison Gaurav Gupta Couture ,con gioielli Messika e platform Jimmy Choo.

8. Oro e cristalli per Mary J Blige

Cappello a falda larga, long dress con spacco e guanti di tulle nero, il tutto tempestato da luccicanti cristalli dorati per i Grammy di Mary J Blidge.

9. Ancora Harry Styles con una cascata di cristalli

Per la sua performance sul palco Harry Style ha scelto un look decisamente luminoso: una tuta intera tempestata di frange di paillettes d’argento.

10. Total red per Kim Petras e Sam Smith

E per concludere la carrellata, un tocco di rosso con i look di Kim Petras in un abito di Victor Costa vintage e Sam Smith in un outfit firmato Valentino.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!