La fama e il successo sul grande schermo sono spesso il sogno di molti giovani talenti che intraprendono la carriera di attore fin dalla tenera età. Tuttavia, per alcuni di loro, il richiamo delle luci della ribalta si attenua nel corso degli anni, lasciando spazio a nuove passioni e percorsi di vita diversi. Mentre alcuni artisti che iniziano la loro carriera in giovane età continuano le loro carriere a Hollywood, ci sono ex attori bambini che hanno deciso di abbandonare completamente quel mondo glitterato.

Nonostante abbiano assaporato il successo fin da piccoli, queste ex star hanno deciso di cambiare completamente vita e seguire altre passioni. Jennifer Stone, conosciuta per il suo ruolo nella serie televisiva Wizards of Waverly Place, ha scelto di lavorare in prima linea durante la pandemia di COVID-19, offrendo il proprio contributo come infermiera. Ma la lista delle ex star bambine di Hollywood che hanno voltato le spalle alla fama e al successo è lunga.

1. Jennifer Stone

Jennifer Stone ha ottenuto il suo primo ruolo significativo nel 2007, interpretando Harper Finkle, la migliore amica di Selena Gomez, nella serie TV I maghi di Waverly.

Dopo la conclusione dello show nel 2012, Stone ha continuato a recitare, ma successivamente ha intrapreso una nuova carriera, laureandosi in infermeria nel dicembre 2019. Nel 2020, ha annunciato di essere diventata ufficialmente un’infermiera professionista.

2. Peter Ostrum

Dopo aver interpretato Charlie Buckett in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato nel 1971, Peter Ostrum ha deciso di diventare un veterinario. Dopo aver ottenuto il dottorato in medicina veterinaria presso la Cornell University, ha esercitato la professione per 37 anni presso la Countryside Veterinary Clinic di Lowville, New York, prima di andare in pensione nel dicembre 2022, secondo Veterinary Practice News.

3. Kay Panabaker

L’abbiamo vista in Summerland, Phil of the Future e No Ordinary Family, ma Kay Panabaker ha infine abbandonato i riflettori per dedicarsi agli animali. Oggi lavora come guardiana dello zoo al Walt Disney World.

4. Charlie Korsmo

Dopo aver recitato in film come What About Bob e Hook, Charlie Korsmo ha deciso di lasciare la recitazione durante il liceo.

“Subito dopo ‘Hook’, che è stato il mio ultimo film da bambino, abbiamo dovuto prendere una decisione”, ha rivelato a PEOPLE. “Ma non frequentavo la scuola da alcuni anni. Improvvisamente mi sono reso conto di non avere più amici della mia età”.

Ha quindi detto (in parte) addio alla recitazione e si è laureato in giurisprudenza a Yale, diventando poi professore di diritto presso la Case Western Reserve University di Cleveland. Continua però a recitare in piccoli ruoli anche oggi.

5. Bridgit Mendler

Dopo Good Luck Charlie e il suo ultimo EP Nemesis del 2016, Bridgit Mendler ha scelto la carriera accademica.

A febbraio, l’ex stella Disney ha fatto due importanti annunci: è diventata CEO di Northwood Space, una startup che mira a creare una “superstrada dati tra terra e spazio”, e ha comunicato di essere diventata madre, dopo aver adottato un bambino di 4 anni.

26

6. Clayton Snyder

Clayton Snyder ha iniziato la sua carriera nel 2001, interpretando Ethan Craft, il ragazzo di cui Lizzie McGuire era innamorata nello show di Disney Channel. Ha continuato a recitare negli anni 2010, apparendo più recentemente in un film TV del 2021 chiamato The Maltese Holiday.

Attualmente, Snyder lavora come agente immobiliare in California.

7. Andrea Barber

Dopo aver recitato in Full House e Fuller House, nel ruolo di Kimmy Gibbler, Barber si è laureata al Whittier College, ha completato uno stage presso le Nazioni Unite a Ginevra, in Svizzera e ha ottenuto un master nel Regno Unito. Successivamente, ha intrapreso una carriera nel campo dell’istruzione.

8. Jeff Cohen

Il debutto cinematografico di Jeff Cohen è avvenuto nel 1985 nel film I Goonies, interpretando il personaggio di Chunk. Oggi ha lasciato il mondo della recitazione ed è diventato un avvocato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!