27 attori e attrici che hanno chiesto di "essere uccisi" per uscire da serie tv infinite

27 attori e attrici (alcuni molto famosi) che hanno chiesto agli autori di serie tv e film di "essere uccisi" per liberarsi del loro personaggio.

Nel mondo del cinema e della televisione gli attori spesso si trovano ad affrontare una sfida unica: quella di interpretare un personaggio per lunghi periodi di tempo, talvolta per diversi anni. Questo impegno può portare a un legame profondo tra l’attore e il ruolo che interpreta, ma può anche creare un desiderio di evolversi e sperimentare nuove sfide. In alcuni casi, gli attori hanno persino pregato gli autori di uccidere i loro personaggi, sperando di lasciarsi alle spalle il ruolo che li ha resi famosi e di intraprendere nuove strade nella loro carriera.

Ma quali sono questi attori? Eccone 27 (alcuni davvero famosissimi).

 

1. Lorelei Linklater

Lorelei Linklater, figlia del regista Richard Linklater, ha iniziato a recitare in Boyhood da ragazzina e ha interpretato il suo personaggio per 12 anni. Tuttavia, quando è cresciuta e ha raggiunto la pubertà, ha chiesto di essere uccisa nel film, paragonando la sua richiesta a un attore che esce da una soap opera. Richard ha dovuto spiegare che la sua richiesta era troppo drammatica per il film.

2. Jeremy Renner

Jeremy Renner non era contento della rappresentazione del suo personaggio, Occhio di Falco, in The Avengers. Diceva che non rispecchiava ciò per cui aveva accettato il ruolo. Alla fine suggerì ai produttori che avrebbe potuto essere ucciso.

3. Paul Walker

Prima del quarto film di Fast and Furious, Paul Walker ha dichiarato, secondo quanto riportato da Buzzfeed: “Questa volta volevo uscire. Pensavo che avessimo finito con il secondo, ma poi è arrivato il terzo e Vin ha proposto di farne un altro. A un certo punto ho detto a Justin Lin che volevo morire, ma lui dice che non succederà.”

4. Alec Guinness

Secondo quanto riferito, Alec Guinness ha implorato George Lucas di ucciderlo in Star Wars, criticando apertamente i dialoghi del suo personaggio Obi Wan, definendoli “battute dannatamente orribili” e dicendo di averne abbastanza delle “sciocchezze”.

5. Harrison Ford

Dopo il secondo film di Star Wars, Harrison Ford pensava che il suo personaggio, Han Solo, avrebbe dovuto essere ucciso. Pensava che avrebbe dovuto sacrificarsi per gli altri due personaggi principali, Luke Skywalker e la Principessa Leia Organa.

Durante la promozione del terzo film, Ford ha dichiarato che “tre sono abbastanza per me” e che era contento di aver indossato quel costume per l’ultima volta. Sebbene abbia ripreso il ruolo in “Il Risveglio della Forza”, alla fine il suo personaggio è stato ucciso.

6. Monica Keena

Il creatore di Dawson’s Creek, Kevin Williamson, ha affermato che Monica Keena “ha implorato” di essere uccisa dallo show. Era una giovane attrice che non voleva restare a Wilmington, Carolina del Nord. “A differenza degli altri attori dello show, “sembrava non essere così entusiasta di essere lì”, ha detto Kevin Williamson.

7. Johnny Depp

Johnny Depp si è stancato di interpretare Tom Hanson in “21 Jump Street”, descrivendo il tempo nello show come “una prigione dal punto di vista creativo”. Ha fatto “tutto il possibile” per essere licenziato, ha anche distrutto la sua roulotte.

8. Milo Ventimiglia

Milo Ventimiglia ha cercato di far uccidere in modo violento il suo personaggio, Jess, (suggerì un incidente stradale e un accoltellamento) in “Una mamma per amica”, ma non ci è riuscito.

9. Sean Connery

Sean Connery si stancò del ruolo di James Bond e avrebbe desiderato la morte del personaggio, arrivando persino a dichiarare: “Ho sempre odiato quel maledetto James Bond: mi piacerebbe ucciderlo”.

10. Daniel Craig

Anche Daniel Craig desiderava la morte di Bond, persino dopo il primo film. “Avevo pensato che avrei fatto un solo film di Bond, poi sarebbe finito. Ma sapevamo che avevamo un grande successo tra le mani. Ho realizzato l’importanza della situazione e ho chiesto a Barbara Broccoli: ‘Quanti altri? Tre? Quattro?’ Lei ha risposto: ‘Quattro!’ Allora ho chiesto: ‘Poi posso ucciderlo?’ E lei ha detto sì.”

11. Sophie Turner

Sophie Turner ha dichiarato a Just Jared che desiderava la morte del suo personaggio Sansa in Game of Thrones dopo aver ottenuto vendetta. “Voglio che vendichi la morte della sua famiglia e tutto il resto. Ma poi voglio che muoia alla fine perché voglio una grande scena di morte”.

Per quanto riguarda il tipo di morte, Turner ha suggerito: “Qualcosa di lungo e drammatico, come l’avvelenamento, che possa essere trascinato per un episodio intero.”

12. Julian Glover

In Game of Thrones, Julian Glover ha chiesto di essere ucciso dopo essersi sentito “scartato come personaggio” e perché non si stava divertendo.

13. Troian Bellisario

Troian Bellisario ha dichiarato a W di aver tentato di far uccidere il suo personaggio Spencer in Pretty Little Liars perché riteneva che i personaggi nello show diventassero più interessanti dopo la loro morte. Tuttavia, personaggio di Spencer è sopravvissuto fino alla fine.

14. Channing Tatum

Channing Tatum inizialmente rifiutò sette volte di fare il primo GI Joe, ma alla fine fu obbligato contrattualmente a recitarvi. Per il secondo film, GI Joe: Retaliation, ha richiesto che il suo personaggio venisse ucciso nei primi 10 minuti.

15. Jamie Lee Curtis

Jamie Lee Curtis ha accettato di tornare nel franchise di Halloween con la condizione di essere pagata profumatamente e di essere uccisa nei primi dieci minuti perché non poteva sopportare di aver ucciso un uomo innocente nel precedente film. Il suo personaggio è stato ucciso nel film, ma è tornato nella serie nel 2017.

16. Mischa Barton

Mischa Barton ha chiesto che il suo personaggio fosse ucciso nel finale di The OC. Quando ha deciso di lasciare lo spettacolo, le sono state date due opzioni per Marissa: andarsene o essere uccisa. Ha scelto quest’ultima, definendo la morte di Marissa in un incidente stradale un “bellissimo finale” e “memorabile”.

17. Aidan Turner

Aidan Turner ha scelto di lasciare Being Human per recitare in Lo Hobbit e ha espresso il desiderio che il suo personaggio Mitchell venisse ucciso.

18. Dean Norris

Dean Norris contattò Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, proponendo che il suo personaggio, Hank, morisse nella prima metà dell’ultima stagione. Questo perché aveva un pilot che desiderava girare. Tuttavia, Gilligan ha respinto la sua richiesta.

19. Kevin Alejandro

In una conversazione con gli showrunner, Kevin Alejandro ha suggerito che sarebbe stato interessante far morire il suo personaggio di Lucifer, Dan, dato che il pubblico stava appena iniziando ad apprezzare e a capire il personaggio.

20. Emma Caulfield

Emma Caulfield ha richiesto che il suo personaggio di Buffy l’ammazzavampiri, Anya, venisse ucciso nel caso in cui lo show non fosse terminato dopo la settima stagione. Definì la scelta “poetica”.

21. Josh Bowman

Josh Bowman ha iniziato a chiedere che il suo personaggio Daniel venisse ucciso in Revenge già nella terza stagione, poiché riteneva che fosse stato il personaggio più difficile da interpretare per lui.

22. Ashley Madekwe

Ashley Madekwe avrebbe voluto che il suo personaggio di Revenge morisse in un “fiammante colpo di scena” indossando abiti di alta moda. Tuttavia, il suo personaggio non è morto nello show.

23. Sigourney Weaver

Sigourney Weaver voleva essere uccisa nel terzo film di Aliens perché aveva sentito che la Fox avrebbe realizzato Alien vs Predator. “Il che mi ha davvero depresso perché ero molto orgoglioso dei film.”

24. Jeffrey DeMunn

Jeffrey DeMunn ha chiesto di essere ucciso in The Walking Dead dopo che lo showrunner Frank Darabont ha abbandonato lo show alla fine della prima stagione. “Ero furioso per come Frank era stato espulso dallo show”, ha detto.

25. Tom Payne

Tom Payne ha suggerito che il suo personaggio, Gesù, venisse ucciso in The Walking Dead perché pensava che non fossero stati uccisi abbastanza personaggi nello scontro con i Salvatori. Si offrì persino di farsi uccidere, cosa con cui gli scrittori erano d’accordo.

26. Frank Dillane

In Fear the Walking Dead, lo spin-off del famoso show, Frank Dillane ha chiesto che il suo personaggio, Nick, venisse ucciso. Desiderava andarsene già dalla terza stagione per poter recitare in altri progetti.

27. Paul Wesley e Ian Somerhalder

Mentre The Vampire Diaries volgeva al termine, sia Paul Wesley che Ian Somerhalder (che interpretavano i protagonisti Stefan e Damon) pensavano che i loro personaggi sarebbero dovuti morire. “Volevamo che i fratelli uscissero insieme alla grande. E stavamo litigando su chi sarebbe morto”, ha rivelato Wesley. Somerhalder ha detto che pensava che sarebbe stato “poetico per questi due fratelli andarsene e poi lasciare che questi umani si reinsediassero nella loro città”. Tuttavia, solo Wesley ha realizzato il suo desiderio e il personaggio di Somerhalder è sopravvissuto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!