Chi è Amber Luke, la donna più tatuata d’Australia, che si è fatta tatuare anche l’occhio di blu

La ventottenne Amber Luke è la donna più tatuata d'Australia; uno degli ultimi tattoo, alla sclera dell'occhio, l'ha resa cieca per tre settimane, ma l'influencer non si è pentita della scelta.

I tatuaggi sono una passione ormai comune a moltissime persone, ma c’è anche chi del proprio corpo completamente dipinto o quasi ha fatto un motivo per farsi conoscere sui social e aumentare così la propria popolarità.

È il caso di Amber Luke, conosciuta per essere la donna più tatuata d’Australia, che recentemente ha deciso di tatuare anche la sclera, ovvero la parte bianca dell’occhio, di blu, con il risultato di diventare cieca, seppur – per fortuna – temporaneamente. Effetto collaterale che ha descritto come “il peggior dolore provato in tutta la vita” ma che, tuttavia, non ha portato Luke a pentirsi del nuovo tattoo, anzi: la ragazza ha spiegato al Mirror che nonostante le tre settimane di cecità dovute al nuovo tattoo questo fa parte del suo viaggio per diventare se stessa, e in maniera divertita ha aggiunto di aver pianto lacrime blu dopo il tatuaggio.

In effetti anche gli esperti raccomandano di evitare di tatuare il bulbo oculare: l’American Academy of Ophthalmology ha messo in guardia circa i pericoli che possono derivare da un tatuaggio di questo tipo, come la diminuzione della vista fino alla completa cecità, il distacco della retina e varie infiammazioni o infezioni.

Come raccontato da lei stessa alla recente Australian Tattoo Expo, la ventottenne ha il 98% del proprio corpo ricoperto di tatuaggi, per i quali ha speso complessivamente circa 280 mila dollari. Ha iniziato con il primo a 16 anni, e oggi, spiega, ha più o meno 7-800 tatuaggi sparsi in tutto il corpo, con braccia e gambe completamente piene.

@10newsfirst Amber Luke is Australia's most tattooed woman with 98% of her body inked - including her eyes. She reveals her ultimate goal to 10 News First at the Australian Tattoo Expo. 🎥: Gabi Warner #10newsfirst #austattooexpo #austattooexpo2023 #australiantattooexpo #tattoo #ink #bodyink #art #bodyart #amberluke #blueeyeswhitedragon #sydney #nsw #australia #bodymod ♬ original sound - 10newsfirst

Soprannominata anche Dragon girl, l’influencer conta oltre 54 mila followers su Instagram e, fra le varie particolarità estetiche, vanta anche la lingua divisa a metà; ma non nega che il suo aspetto, oltre ad attirarle molte critiche social, le abbia spesso chiuso delle porte lavorative, sostenendo che i datori di lavori non sempre riescano a “guardare oltre la mia immagine”. Ciononostante, è molto soddisfatta del traguardo che, seppur in maniera ancora non ufficiale, ha raggiunto, ovvero il primato di donna più tatuata dell’Australia.

“Tutto il duro lavoro e la dedizione che ho messo in questo lungo viaggio – ha detto al Mirror – ha dato i suoi frutti ed è bello avere il riconoscimento del titolo, anche se non è ufficiale”.

Sul proprio aspetto, e su come venga giudicata dalle altre persone, Luke ha inoltre aggiunto:

Le persone mi chiedono sempre se mi pento del mio aspetto, ma davvero non lo faccio, anche se dovesse portarmi a non riservarmi nulla per il futuro. Penso che la cosa più importante da ricordare della mia immagine sia che tutto ciò che ho fatto, anche se sono diventata cieca per tre settimane e ho attraversato così tanti tormenti e dolori, mi ha permesso di crescere.

Mi ha permesso di essere resiliente e di diventare quello che sono veramente. I rimpianti verrebbero solo da un’enorme quantità di pressione da parte della società che cerca di portarmi a pensare che ciò che faccio non sia giusto, ma non è il mio caso. Il mio obiettivo generale è essenzialmente quello di essere me, la vera versione, e non ho un canone estetico he voglio accontentare.

1. Amber Luke ha il 98% del corpo ricoperto da tatuaggi

2. L'ultimo tattoo, alla sclera degli occhi

3. Sembra sia la donna più tatuata d'Australia, anche se il record non è ancora ufficiale

4. Si dichiara contro l'utilizzo del laser, che ha usato, pentendosene, solo una volta

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!