Sabato scorso il mondo dello spettacolo è stato scosso dalla tragica notizia della scomparsa di Matthew Perry, celebre attore e autore, famoso in tutto il mondo per il suo ruolo di Chandler nella serie “Friends”. Secondo le prime informazioni fornite dalle autorità, sembra che Perry sia deceduto per annegamento a seguito di un possibile attacco cardiaco mentre si trovava nella sua vasca idromassaggio.

In seguito alla sua dolorosa morte, sono emerse diverse curiosità sulla vita dell’attore, come la sua poco nota love story con nientemeno che la superstar internazionale Julia Roberts. Una storia che, si dice, sia nata proprio sul set di Friends.

Ma andiamo ad esplorare in modo più dettagliato tutte le storie d’amore nate dietro le quinte dell’iconica serie tv.

 

1. Matthew Perry e Julia Roberts

Uni dei momenti clou della seconda stagione della serie è stato l’incontro di Perry, nel ruolo di Chandler, con la sua ex compagna di classe, Susie Moss, interpretata da Julia Roberts.

Fu proprio Perry a invitare Roberts a partecipare alla serie, e la sua risposta fu sorprendente: “Scrivimi un articolo sulla fisica quantistica e lo farò”.

“Le ho mandato tre dozzine di rose rosse e una lettera in cui diceva ‘L’unica cosa più emozionante della possibilità che tu faccia parte dello show è che finalmente ho una scusa per mandarti dei fiori'”, ha scritto Perry nel suo libro di memorie pubblicato nel 2022. Julia stabiliva nel suo contratto che la sua trama doveva essere collegata a quella di Chandler.

“Così è iniziato il nostro corteggiamento durato tre mesi attraverso fax quotidiani. Era prima di Internet, prima dei telefoni cellulari. Tutte le nostre interazioni avvenivano tramite fax e ce n’erano molte, centinaia”.

E ha aggiunto: “Tre o quattro volte al giorno mi sedevo davanti alla macchina e guardavo mentre usciva il foglio di carta rivelando la lettera successiva. Quando l’ho aperto, eccola lì, dall’altra parte c’era una sorridente Julia Roberts”.

 

La loro storia d’amore durò però appena sei mesi. Nel suo libro, Perry fa più volte riferimento all’eccessiva ammirazione che nutriva per l’attrice, che era una star inarrivabile per lui, che allora era appena diventato famoso.

“Uscire con Julia Roberts è stato molto per me. Ero abbastanza sicuro che avrebbe rotto con me. Perché no? Non ero abbastanza, non avrei mai potuto esserlo. Così, invece di affrontare l’inevitabile agonia di perderla, ho rotto con la bellissima e brillante Julia Roberts”, ha ammesso infine.

 

2. Matthew Perry e Courteney Cox

Pare che per un breve periodo, Courteney Cox (Monica) abbia avuto una relazione con Perry.

Nonostante queste voci insistenti, sia i rappresentanti di Cox che quelli di Perry hanno smentito tutto, con Perry che in seguito ha affermato di non aver mai dormito con nessuno dei suoi principali co-protagonisti nello show.

 

 

3. Jennifer Aniston e David Schwimmer

Non tutti sanno che tra Jennifer Aniston e la sua costar David Schwimmer (Ross, nella serie) c’è stato del tenero durante la prima stagione.

“Durante la prima stagione ho avuto una grande cotta per Jen,” ha detto Schwimmer in occasione della reunion del cast nel 2021. Una “cotta” ricambiata, ha rivelato Aniston.

“Eravamo entrambi molto presi l’uno dall’altro”, ha detto Schwimmer. La love story è però rimasta platonica. “Uno di noi aveva sempre una relazione e non superavamo mai quel confine. Ci rispettavamo. Abbiamo incanalato tutta la nostra adorazione e amore reciproco in Ross e Rachel.”

4. Courteney Cox e Matt LeBlanc

Nel 2016, Cox e LeBlanc (rispettivamente Monica e Joey) sono stati sorpresi mentre si scambiavano un bacio all’uscita della Sunset Tower a Los Angeles, subito dopo lo spettacolo della reunion della NBC.

Va notato che, al momento, entrambi gli attori erano single. Tuttavia, da allora, Cox è tornata insieme a Johnny McDaid degli Snow Patrol, dopo una temporanea interruzione nella loro relazione.

 

5. Matt LeBlanc e Jennifer Aniston

Altre voci hanno affermato che tra Matt LeBlanc e Jennifer Aniston ci sia stata una relazione nei primi anni di Friends. Voci prontamente smentite dagli attori.

6. Jennifer Aniston e Matthew Perry

Si diceva anche che Aniston si fosse avvicinata a Perry nel 2006, dopo il suo divorzio da Brad Pitt.

Tuttavia, le affermazioni non sono mai comprovate e in seguito è venuto fuori che Aniston aveva semplicemente aiutato e sostenuto Perry nel suo recupero dall’abuso di farmaci e alcol.

7. Jennifer Aniston e Paul Rudd

Mentre Paul Rudd si è unito a Friends nei panni dell’interesse amoroso di Phoebe, Mike Hannigan, sono stati Aniston e Rudd a incontrarsi nella vita reale.

Si dice che la coppia abbia condiviso una “breve” avventura, poco prima che la star incontrasse Brad Pitt.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!