Dando uno sguardo ai dati raccolti da Google Trends, saltano subito all’occhio le star di K-Pop (la musica popolare della Korea del Sud) che stanno riscuotendo il maggior successo online. Su di loro vengono effettuate moltissime ricerche in tutto il mondo e per un prolungato periodo di tempo.

Il K-pop non è nuovo al pubblico globale e gruppi come i BTS e i BLACKPINK hanno contribuito a renderlo sempre più mainstream. K-Pop è un’etichetta generica data alla musica mainstream in Corea del Sud. Sebbene il nome suggerisca che il K-Pop sia esclusivamente musica pop coreana, molti artisti K-Pop appartengono ad altri generi musicali, come l’hip hop coreano e la musica elettronica.

Gli artisti K-Pop, noti anche come idols, includono gruppi di ragazzi, gruppi di ragazze, solisti e persino alcuni gruppi di genere misto.

Recentemente, sono state annunciate le star più cercate in tutto il mondo durante la prima metà dell’anno, e ci sono nomi sia attesi che inaspettati. Ecco i 30 idols K-Pop più cercati in tutto il mondo durante la prima metà del 2023.

1. 1 - V

Pseudonimo di Kim Tae-hyung, V è dal 2013 un membro del gruppo dei BTS, sotto contratto con la Big Hit Music. Il suo nome d’arte V, fa riferimento alla parola “victory”.

Nel 2020 è diventato azionista della Hybe, con 68.385 quote a suo nome. A luglio 2021 è stato nominato dal presidente sudcoreano Moon Jae-in inviato presidenziale speciale per le generazioni future e la cultura, così come gli altri membri dei BTS,

2. Jungkook

Classe 1997 fa anche lui parte dei BTS, a cui si è unito nel 2013. Nel marzo 2023 è diventato brand ambassador delle linee di intimo e jeans del brand Calvin Klein.

3. Lisa

Lisa è una rapper, cantante e ballerina thailandese. Fa parte del gruppo femminile sudcoreano BLACKPINK, formatosi nel 2016. Lisa ha debuttato con l’album Lalisa nel settembre 2021.

4. Jimin

Jimin ha parte del gruppo dei BTS e il suo primo singolo Like Crazy l’ha reso il primo solista di origine coreana a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100.

5. Jennie

Jennie è un membro delle Blackpink, sotto contratto con l’etichetta YG Entertainment. Ha debuttato come cantante solista nel 2018 con il singolo Solo.

6. Suga

Suga fa parte dei BTS, di cui ha prodotto e scritto gran parte dei brani. Ha collaborato anche con altri artisti tar cui Halsey, IU, Max Schneider ed Epik.

7. Jisoo

Jisoo fa parte della band Blackpink. Al di fuori della sua carriera musicale, ha debuttato come attrice con un ruolo cameo nella serie del 2015 The Producers e ha interpretato il suo primo ruolo da protagonista nella Serie JTBC Snowdrop.

8. IU

Cantautrice, compositrice e attrice sudcoreana, IU ha raggiunto il successo con i suoi album Growing Up e IU…IM , che hanno raggiunto il pubblico mondiale.

9. Cha Eunwoo

Cha Eunwoo è un cantante e attore sudcoreano rappresentato dall’etichetta Fantagio. È un membro della boy band sudcoreana Astro.

10. J-Hope

J-Hope ha fatto il suo debutto come membro della boy band sudcoreana BTS nel 2013, sotto la Big Hit Entertainment. Ha pubblicato il suo primo mixtape da solista, Hope World, nel 2018.

11. Rosé (BLACKPINK)

12. Jin (BTS)

13. RM (BTS)

14. Felix (Stray Kids)

15. Hyunjin (Stray Kids)

16. Wonyoung (IVE)

17. Jackson (GOT7)

18. Bang Chan (Stray Kids)

19. Nayeon (TWICE)

20. Kai (EXO)

21. Hanni (NewJeans)

22. Taeyang (BIGBANG)

23. Nancy (former MOMOLAND)

24. Karina (aespa)

25. Yeonjun (TXT)

26. Jaemin (NCT)

27. Momo (TWICE)

28. Bae Suzy

29. Jaehyun (NCT)

30. Tzuyu (TWICE)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!