I look del Met, dal total pink di Billie Eilish all'abito manifesto di Ocasio-Cortez
Dall'abito manifesto della deputata Ocasio-Cortez all'eccentricità di Lourdes Leon o Kim Kardashian: ecco alcuni look del Met Gala 2021.
Dall'abito manifesto della deputata Ocasio-Cortez all'eccentricità di Lourdes Leon o Kim Kardashian: ecco alcuni look del Met Gala 2021.
Nel 2020 la pandemia ha cancellato il Met Gala, l’evento più glamour di New York, tornato però in grande stile quest’anno.
Come sappiamo, la serata è l’occasione, per molte star, di sfoggiare look stravaganti ed eccentrici, e anche nel 2021 la tradizione è stata confermata. Organizzato per raccogliere fondi a favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art, il Met ha ospitato personalità provenienti dal mondo della musica, del cinema ma anche della politica, giunte per inaugurare ufficialmente la mostra In America: A Lexicon of Fashion.
Sul red carpet hanno quindi sfilato, fra gli altri, la temutissima direttrice di Vogue Anna Wintour, Timothée Chalamet, Rihanna, Jennifer Lopez, ma anche la poetessa Amanda Gorman, la figlia del marito di Kamala Harris, Ella Emhoff, e la politica Alexandria Ocasio-Cortez (con abito provocatorio).
La moda americana nella storia e la sua evoluzione attuale il tema della serata, interpretato dalle star in tutte le sue sfumature, dall’eleganza anni ’50 allo stile streetwear e casual caratterizzato da jeans e jersey, fino al country. Con alcuni picchi di eccentricità, che all’evento, come detto, non mancano mai: una su tutti/e Kim Kardashian, vestita dallo stilista georgiano Demna Gvasalia per Balenciaga, che ha sfilato vestita completamente di nero. E per “completamente”, intendiamo anche con il volto del tutto coperto.
Questi alcuni degli abiti più particolari.
Un abito manifesto per la deputata democratica: un total white su cui spicca la scritta in rosso “Tax the rich”, ovvero “tassare i ricchi”.
Il mezzo è il messaggio – ha spiegato Ocasio-Cortez – Ora è il momento per l’assistenza all’infanzia, l’assistenza sanitaria e l’azione per il clima per tutti. Tassa i ricchi.
Non possiamo solo stare al gioco – ha aggiunto – noi dobbiamo rompere la quarta parete e sfidare le istituzioni. Anche se il Met è un grande evento di spettacolo, dobbiamo introdurre anche questo argomento.
Il suo è un abito preso a noleggio da Brother Vellies..
L’evoluzione estetica della cantante è evidente in questo abito total pink di Oscar De La Renta.
La poetessa della Generazione Z sceglie un Vera Wang completamente blu, con molti punti luce, e una lunga treccia.
L’attore francese sceglie un totale white – a eccezione del colletto nero – firmato Haider Ackermann.
La youtuber sfila con un abito che è un omaggio all’attivista per i diritti delle persone transgeder Marsha P. Johnson.
La figlia del marito di Kamala Harris indossa un body rosso a rete di diamanti firmato Stella McCartney, con pantaloni abbinati e sneakers con plateau tempestate di diamanti. Ha completato il look futuristico con gemme decorative per gli occhi e gioielli Cartier.
Sceglie di omaggiare il country americano J Lo, affidandosi a Ralph Lauren.
Look davvero particolare anche per il cantante colombiano: una tuta simil ninja a fiori e collanona con emoji sorridente.
Il completo firmato Loewe riprende un’opera del 1984 di David Wojnarowicz, artista e attivista americano.
Davvero particolare l’abito-guaina di Kim Kardashian, che non le lascia scoperto neppure il volto.
Demna Gvasalia per Balenciaga veste anche Ri-Ri.
“Picchetta il patriarcato” si legge sul top della modella, vestita con un totale white.
Capello platinato e lood da cowboy per il cantante.
Ha scelto il tema della mostra e un abito di Oscar de la Renta, “tradendo” Chanel, con cui si è presentata negli anni passati all’evento.
Look a dir poco stravagante per il rapper statunitense.
Look da “signora” per l’attore comico, con austera giacca con rever bordato di nero e tubino total black.
Un abito attillato, nero, con profondo scollo per il cantante sudafricano.
Un abito da odalisca con vistoso piercing all’ombelico firmato Moschino per la figlia di Madonna.
Un mantello viola e verde firmato Valentino rende l’attrice davvero riconoscibile!
Vestito come un Cavaliere dello Zodiaco il rapper Lil Nas X.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?