"Lo faccio per Melissa": Alessandro Cecchi Paone sposa Simone Antolini
Il giornalista Alessandro Cecchi Paone si sposerà con Simone Antolini. La cerimonia con rito civile si terrà a Napoli. "Lo faccio per Melissa".
Il giornalista Alessandro Cecchi Paone si sposerà con Simone Antolini. La cerimonia con rito civile si terrà a Napoli. "Lo faccio per Melissa".
Il conduttore e giornalista Alessandro Cecchi Paone si prepara a dire “sì” per la seconda volta, a 64 anni. Cecchi Paone ha annunciato che sposerà con rito civile a Napoli il fidanzato Simone Antolini, 24 anni, studente di Scienze Giuridiche.
La coppia, dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi, si prepara a convolare a nozze a Napoli, città molto amata da Alessandro Cecchi Paone, il 22 dicembre, come rivelato dalla coppia al Corriere della Sera. A officiare la cerimonia ci saranno il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e la leader dei Radicali Emma Bonino.
Alessandro Cecchi Paone ha dichiarato al Corriere della Sera che il motivo principale che l’ha spinto a volersi sposare per la seconda volta, dopo il matrimonio con Cristina Navarro, è stata la presenza di Melissa, la figlia che Simone Antolini ha avuto da un’ex fidanzata quando aveva solo 17 anni.
“Mi ha convinto la presenza di Melissa, e sapere che con Simone avrei davvero formato una famiglia”, ha detto il conduttore. “La bambina ha la sua mamma, naturalmente, ma io ci sarò per tutto ciò che sarà necessario”.
Alessandro Cecchi Paone ha spiegato che ha un bellissimo rapporto con la bambina e che tutti vanno molto d’accordo. Melissa, infatti, chiama Cecchi Paone “zio” e il giornalista in passato non ha nascosto il fatto che vorrebbe adottare la piccola.
La proposta di matrimonio è stata fatta da Cecchi Paone a fine estate, in un occasione dove erano presenti tutti i membri della loro famiglia allargata. Il giornalista ha spiegato che la partecipazione all’Isola dei Famosi, svoltasi in Honduras, è stata decisiva per la crescita della coppia.
“Abbiamo avuto modo di stare tanto da soli”, ha spiegato Cecchi Paone. “Abbiamo conosciuto anche le nostre ombre. Quando le accetti non c’è più niente che ti può dividere”.
Le nozze della coppia, che è legata dal 2020, saranno celebrate nella Sala della Loggia del Castello del Maschio Angioino. Le testimoni di Alessandro Cecchi Paone saranno l’ex moglie Cristina Navarro ed Emma Bonino, mentre quella di Simone Antolini sarà sua madre.
Tra gli ospiti di spicco al matrimonio ci saranno Barbara D’Urso, Myrta Merlino e Vladimir Luxuria.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?