Sabato 22 dicembre nella Sala d’onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli mi sposerò”: ha esordito così Alessandro Cecchi Paone, 62 anni, in una dichiarazione all’Adkronos. Il giornalista e il fidanzato, Simone Antolini, convoleranno quindi a nozze a Napoli, città alla quale il primo è molto legato. Le nozze erano già state annunciate nel mese di settembre alle pagine di Chi, ma ora il conduttore ha aggiunto nuovi dettagli.

La cerimonia verrà officiata dal sindaco Gaetano Manfredi, che ci tiene molto ad esserci, e come testimoni avrò accanto a me due donne straordinarie e fondamentali per la mia vita, la mia ex moglie Cristina, che viene apposta per me da Madrid, ed Emma Bonino, la mia donna di riferimento della politica e delle unioni civili.

Poi, il giornalista ha spiegato i motivi per i quali ha deciso di festeggiare proprio in quella città: “Innanzitutto per la grande affettuosa amicizia che ho con il sindaco, che dura da quando lui era Rettore dell’università di Napoli e poi ministro della Ricerca”.

E anche perché Napoli è una città a cui sono molto legato, c’ho vissuto (…) Poi perché da 25 anni insegno all’università di Napoli Scienze della comunicazione e ci vado tutte le settimane. Anche le mie vacanze le faccio sempre nella casa di famiglia a Positano che è un’appendice napoletana.

In seguito, Cecchi Paone ha parlato delle unioni civili: “Pensavano che non le avrebbe scelte nessuno, sono già oltre 150mila le unioni civili che sono state celebrate in Italia dal momento della loro approvazione. Noi avevamo annunciato in copertina su Chi a settembre che ci saremmo sposati e infatti il 22 dicembre saremo marito e marito”.

Faremo una grande festa”, ha poi aggiunto. “Napoli è pronta ad accoglierci con entusiasmo e fuochi di artificio”. Tra gli invitati molti personaggi dello spettacolo italiano, tra i quali Myrta Merlino, Barbara D’Urso e Alfonso Signorini, ma anche la politica Vladimir Luxuria, “grande compagna di battaglie civili (…) Al di là delle posizioni politiche, tra noi due c’è una sintonia totale”, ha detto il giornalista.

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si erano conosciuti su Instagram durante la pandemia, per poi incontrarsi di persona: da lì, l’inizio della loro relazione, approdata poi in tv durante il reality L’Isola dei Famosi, al quale i due hanno partecipato come coppia. “Io venivo da un periodo in cui non ero ascoltato. Avere quella persona che mi capiva, che aveva fatto il mio percorso e con la sua età sapeva consigliarmi e sa consigliarmi tuttora, io l’ho vista come un valore aggiunto”, aveva spiegato Antolini, 24 anni, in un’intervista rilasciata sul canale Instagram del programma stesso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!