Alessandro Cecchi Paone annuncia le nozze con Simone Antolini. Le celebrerà Emma Bonino

La coppia, che già aveva parlato di matrimonio a L'Isola dei Famosi, ha fatto sapere di aver iniziato i preparativi per il lieto evento, comunicando la data e anche il nome dell'officiante della cerimonia.

Nozze in arrivo per Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone. La coppia, che già aveva parlato di matrimonio durante l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi alla quale hanno partecipato come concorrenti, ha fatto sapere di aver iniziato i preparativi per il lieto evento, comunicando la data e anche il nome dell’officiante della cerimonia.

“Ci uniremo civilmente davanti a Emma Bonino, prima di Natale”, ha dichiarato il conduttore in un intervista al settimanale Chi, spiegando però che “Se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario”.

La scelta di recarsi nel Paese iberico è dettata dal desiderio di Alessandro Cecchi Paone, 61 anni, di adottare ufficialmente Melissa, la figlia cinquenne del compagno, e futuro marito, Simone Antolini, 23 anni. La bambina “È nata dalla relazione trascorsa con la mia ex ragazza, quando io avevo 17 anni e lei, avendo qualche mese più di me, era già maggiorenne”, spiegava il papà a maggio nello studio di Canale 5 a Ilary Blasi.

Qualora anche la mamma di Melissa sia d’accordo, voglio adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente”, le parole di Cecchi Paone che, sempre a maggio, sottolineava l’affetto sincero e profondo che lo lega alla piccola: “Melissa è entrata subito nella mia vita perché lui e lei sono assolutamente legati”, e aggiungeva:

Il mio amore per lui è ulteriormente cresciuto perché ho scoperto come molte coppie omosessuali abbiano una capacità accuditiva paterna e materna insieme (…). Melissa mi chiama zio Alessandro: riconoscete alle coppie gay il diritto di sposarsi veramente come tutti gli altri perché io voglio adottare Melissa e in Italia non posso.

Il legame con la figlia del compagno è forte, “Uno dei tanti doni che la vita mi ha fatto attraverso Simone”, dichiara ora a Chi il conduttore, ma in Italia non gli è consentito adottarla dato che è “L’unico Paese del mondo libero occidentale a non avere il matrimonio ugualitario che ti dà diritto all’adozione”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!