Simone Antolini parla della figlia: "Melissa vede la mamma quattro volte al mese"

Il compagno di Alessandro Cecchi Paone ha svelato a L'Isola dei Famosi di avere una bambina, nata quando era ancora minorenne: ora la piccola considera il giornalista un secondo papà.

La partecipazione a L’Isola dei Famosi 2023, seppur breve, ha permesso al pubblico di conoscere Simone Antolini, compagno di Alessandro Cecchi Paone, con cui ha deciso di fare questa esperienza. Nel corso delle puntate il giovane ha raccontato di essere papà di Melissa, nata dalla relazione con una ragazza quando era ancora minorenne. Il giornalista si è detto intenzionato ad adottarla, nonostante questo abbia provocato la reazione negativa da parte dei telespettatori, convinti che il suo gesto sia inopportuno, visto che la bambina ha una mamma.

Or a il 21enne ha deciso di uscire allo scoperto e di dire qualcosa di più in merito a questa relazione. I due si sono conosciuti quando avevano 16 anni e hanno deciso di andare a convivere, scelta che però non faceva piacere ai genitori di lui.

Lei era appena arrivata in Italia dalla Romania e parlava poco l’italiano – ha raccontato Simone Antolini a FanpageÈ arrivata nella mia azienda, avevo perso la testa per lei. A 16 anni, contro il volere di tutti, inizio a ristrutturare un appartamento vicino casa. Mio padre e mia madre non erano d’accordo. Ritenevano fosse presto e volevano che completassi gli studi ma io mi impuntai tanto da lasciare la scuola e minacciare un processo per l’emancipazione minorile a 16 anni. Avrei potuto farlo perché già lavoravo in azienda, guadagnavo uno stipendio ed ero indipendente sotto il profilo economico. Alla fine mio padre decise di lasciarmi fare e io e la mia ex andammo a vivere insieme. Melissa l’abbiamo voluta”.

Il periodo successivo alla nascita di Melissa non è stato semplice per entrambi, soprattutto perché la neomamma ha iniziato a soffrire di depressione post partum e faticava a occuparsi di Melissa. Questo, inevitabilmente, ha influito anche sul rapporto tra i due giovani: “Avevo lasciato gli studi a 16 anni e decisi di riprenderli dopo la nascita di Melissa. Mi mancavano due anni di scuola superiore per cui dovetti recuperare dando esami e pre esami in ogni materia per ogni anno. Il tutto in due giorni. Poco prima della nascita di Melissa, quindi, ammattii tra questi 20 esami, il lavoro, la gravidanza. La mia ex, che si ritrovò a essere una madre giovanissima, fu vittima di una depressione post partum. Io lavoravo tutto il giorno, mi ero appena diplomato e lei si ritrovò ad allattarla, fare le notti in bianco e prendersi cura della piccola per un anno e mezzo principalmente da sola. Quando entrambi compimmo 19 anni decidemmo di prendere due strade diverse”.

In un primo momento, pur senza avere alcun legame sentimentale, i due hanno continuato a vivere insieme, ma è stato soprattutto Antolini a seguire la bimba: “Lei usciva ogni sera e tornava la mattina dopo mentre io mi occupavo della bambina. Non essendo sposati, non abbiamo mai portato la questione di fronte a un giudice. Ma ho delle carte che per il bene di Melissa non uso e che ci porterebbero a ottenere la custodia della bambina metà e metà. Ci siamo accordati tra di noi in maniera più o meno pacifica: la bambina la tengo io ma non le nego di vedere la madre. Anzi, ci tengo che la veda. L’ha messa al mondo e l’ha seguita fino al primo anno di vita. In un mese Melissa la vede tre o quattro giorni“.

Anche Cecchi Paone è ormai sempre più affezionato alla bimba: “L’estate scorsa ha fatto una viaggio in Romania e io non ho protestato. Ho preso mia figlia e siamo andati in vacanza in tre con Alessandro. Se ne sta facendo una ragione, considerando tutto il bene che io e Alessandro stiamo facendo a Melissa” – ha concluso Simone Antolini.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!