"La differenza d'età? 15 anni non sono pochi, ma...": Luisa Corna sposa Stefano Giovino
La cantante ha parlato del suo imminente matrimonio con il carabiniere, più giovane di lei di 15 anni.
La cantante ha parlato del suo imminente matrimonio con il carabiniere, più giovane di lei di 15 anni.
Luisa Corna si sposa. La cantante bresciana si unirà in matrimonio con il suo fidanzato, il carabiniere Stefano Giovino, sabato 9 settembre 2023 a Palazzolo sull’Oglio, comune di origine di lei. I due avevano in programma di sposarsi nel 2020, poi, però, è arrivato il covid. “Ho perso dei parenti per il coronavirus, così abbiamo disdetto e non ci abbiamo più pensato”, aveva dichiarato la cantante, come riportato da Leggo.
Il carabiniere, che fa coppia fissa con Corna da quasi dieci anni, lavora a Livorno, come comandante del reparto Supporti del Reggimento Carabinieri paracadutisti Tuscania. Ha 42 anni, 15 in meno della cantante, che dichiara al Corriere della Sera:
Quando l’ho conosciuto ci ho riflettuto sulla differenza di età: quindici anni non sono pochi. Ma è stato solo un pensiero. L’esperienza mi ha fatto capire che nella vita non c’è certezza e lui invece è diventato la mia. La sua presenza è stata talmente coinvolgente e quotidiana che l’età è passata in secondo piano. Stefano è diventato da subito la mia famiglia.
E, stando a quanto dichiarato, la cerimonia sarà semplice: meno di cento invitati e abito bianco, ad accompagnare la cantante all’altare la madre. Luisa Corna si esibirà poi con una nuova canzone: “Di sicuro io canterò un brano che ho scritto, Angolo di cielo, che è un po’ una lettera a cuore aperto dedicata a mio padre e a Stefano. Per il resto, ognuno improvviserà”, dichiara.
In precedenza, la cantante era stata legata sentimentalmente per dieci anni all’ex calciatore Aldo Serena. Successivamente, ha avuto una relazione di un anno con Alex Britti, poi con l’attore Valerio Foglia Manzillo. Infine, ha conosciuto Giovino: “Ci siamo guardati per la prima volta durante una manifestazione ed è stato colpo di fulmine. Mi dà sicurezza, serenità, sono contenta di averlo incontrato in questo momento della mia vita”, aveva dichiarato nel 2016, come riportato dal Corriere della Sera.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?