Mac x Stranger Things è la nuova linea cosmetica ispirata al Sottosopra

La collezione di prodotti MakeUp mescola i colori pop degli Anni '80 e gli elementi inquietanti della serie tv horror-fantasy. Ombretti, lucidalabbra e blush sono disponibili sugli scaffali internazionali dal 15 maggio 2022.

La nostalgia degli Anni ’80 e l’horror-fantasy del Sottosopra hanno invaso anche il mondo del make up. Con l’uscita del primo volume della quarta stagione di Stranger Things – la serie fenomeno dei fratelli Duffer – Mac Cosmetics, in collaborazione con Netflix, ha lanciato una collezione limited edition di prodotti dai colori pop, che presenta però anche chiari riferimenti al mondo dormiente dell’Upsidedown.

Dal 15 maggio 2022 Mac x Stranger Things è infatti disponibile sugli scaffali internazionali, con lucidalabbra, ombretti e blush coloratissimi, che ricordano i temi della serie tv (già diventata un cult). I prodotti si ispirano ai personaggi dello show, come i lipgloss MarvelousMax (dal ruolo intepretato da Sadie Sink) e Rockin’ Robin (dalla figura di Maya Hawke, attrice figlia di Uma Thurman).

Mac ha realizzato inoltre due blush: uno, rosa tenue, dal titolo Friends Don’t Lie (battuta ricorrente di Millie Bobby Brown e la sua banda all’interno dello show), e un altro rosso vintage, chiamato He Likes It Cold. Per ogni blush, inoltre, è previsto il suo pennello.

Come riportato da VelvetMag, Hawkins Class of 1986 Eye Palette è il set di ombretti dalle tonalità luccicanti, come Palace Arcade e Dingus, e da quelle pigmentate come, ad esempio, Hawkins High. La seconda palette, più dark, prende ispirazione invece dai toni del Sottosopra: in The Void Eye Palette compaiono infatti nomi inquietanti come Code Red, Mind Flayer e Demogorgon ed essa dispone di tonalità sia opache che scintillanti, ma in toni più scuri, dal marrone al blu.

Il vicepresidente del brand di Beauty e MakeUp, André Branch, ha spiegato:

Per noi di Mac ha senso realizzare questa collezione con Stranger Things. La moda, l’arte, i vantaggi del prodotto e la confezione: tutto ciò che abbiamo realizzato metterà in risalto la serie TV in modo che i fan possano riconoscerlo. Volevamo assicurarci di tradurre lo spirito di questi due universi opposti, la nostalgia degli Anni ’80 e il Sottosopra, in una mega collezione. Ora i nostri fan avranno un arsenale di strumenti per creare look perfetti per entrambe le dimensioni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!