"Sono pansessuale": l'importanza del coming out di Mae Whitman, due anni dopo
L'attrice ha rivelato il proprio orientamento nel 2021 con un tweet: "Significa che potrei innamorarmi di persone di tutti i generi, ne sono orgogliosa e felice".
L'attrice ha rivelato il proprio orientamento nel 2021 con un tweet: "Significa che potrei innamorarmi di persone di tutti i generi, ne sono orgogliosa e felice".
Mae Whitman, attrice e doppiatrice statunitense, ha dichiarato nell’agosto del 2021 di essere pansessuale. La star, sul piccolo schermo grazie al ruolo di Annie Marks in Good Girls, ha fatto coming out su Twitter e, per rivelare quanto la serie animata Disney Channel The Owl House – nella quale doppia la strega lesbica Amity Blight – toccasse tematiche fondamentali per lei ha scritto:
Mi prendo solo un momento per dire che sono così orgogliosa di essere anche solo una piccola parte di uno spettacolo come The Owl House. Essendo anch’io pansessuale, vorrei aver avuto nella mia vita personaggi così incredibili come Amity e Luz mentre stavo crescendo. La rappresentazione queer è importantissima. Continua così mondo!
Just taking a moment to say I am SO proud to be even a small part of a show like The Owl House. Being pansexual myself, I wish I had such incredible characters like Amity and Luz in my life when I was growing up. Queer representation is sososo important :,) keep it up world! #TOH pic.twitter.com/B3C71c24aN
— mae whitman (@maebirdwing) August 16, 2021
L’attrice californiana ha fatto seguire il suo tweet iniziale a un altro contenente un link ai siti GLAAD e al Bisexual Resource Center, entrambi esplicativi sulla pansessualità e utili a chi non avesse familiarità con il concetto:
Per me significa sapere che potrei innamorarmi di persone di tutti i generi. Questa è la parola che si adatta meglio alla mia persona, e sono orgogliosa e felice di far parte della comunità Bi+.
Mae Margaret Whitman è nata a Los Angeles il 9 giugno 1988. Ha debuttato nel cinema a 6 anni, con il film Amarsi. È una doppiatrice molto richiesta nel campo dell’animazionee dei videogiochi: ha prestato la sua voce in lingua originale a Suzy nella serie Johnny Bravo, a Trilli in tutti i film di Disney Fairies e ad April O’Neil nella serie del 2012 delle Teenage Mutant Ninja Turtles.
Il telefilm che l’ha portata al successo del piccolo schermo, Good Girls, è stato cancellato dopo 4 stagioni, anche se inizialmente ne erano previste cinque. Mae Whitman si è fatta notare anche nel ruolo di Amber Holt in Parenthood e in sala con Independence Day, Scott Pilgrim vs. the World, The DUFFe Duck Butter.
Nello show animato The Owl House, come detto Whitman doppia Amity, una streghetta sentimentalmente legata a Luz Noceda ed è la prima protagonista lesbica in assoluto di una serie Disney. Da poco è stato anche introdotto il primo personaggio non binario, Raine Whispers, doppiato da Avi Rogue
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?