Maggie Perkins: "Costretta dal farmacista a dire la mia malattia davanti a tutti per ritirare la prescrizione"

Maggie Perkins ha rivelato in un video su TikTok che un'assistente farmacista l'ha costretta a rivelare la sua malattia davanti a tutti per ritirare la prescrizione. "E la privacy?"

La TikToker Maggie Perkins si è sfogata su TikTok raccontando una brutta esperienza che ha vissuto recentemente, quando un’assistente farmacista l’ha costretta a rivelare la sua malattia cronica davanti ai clienti della farmacia per darle la prescrizione medica.

Nel video TikTok, che in breve è diventato virale, Maggie Perkins ha condiviso la sua esperienza raccontando che era in coda in farmacia per comprare un antidolorifico prescrittole dal medico per la sua malattia cronica, quando un’assistente farmacista le ha chiesto “perché ti serve questa medicina?”

@itsmaggieperkins What are the guidelines around Patient privacy rights? I honestly do not know what my rights are as a patient at a pharmacy. I feel like the last few times I have interacted with my pharmacy, they have been very vocal about my private information and have questioned the validity of my need for medication. I understand that some medication‘s are high risk. I also believe that information should be handled with sensitivity. #patientadvocate #patientadvocacy #chronicpain #endometriosis ♬ original sound - Maggie Perkins 🍉

Davanti alla domanda Maggie Perkins le ha risposto, ma poi l’assistente le ha chiesto di nuovo per cosa le servisse quella particolare medicina, e lo ha fatto più volte fino al punto in cui la donna ha dovuto alzare la voce e dire davanti a tutti i presenti in farmacia in quel momento del fatto che soffrisse di endometriosi.

Ha insistito a tal punto da spingermi a dichiarare la mia diagnosi a una stanza piena di gente”, ha spiegato Maggie Perkins, sottolineando che si è chiesta dove fosse la privacy del paziente. “Perché a un assistente farmacista è permesso chiedere al paziente: “Qual è la tua diagnosi”?”, si è chiesta la donna, frustrata dall’accaduto.

Maggie Perkins ha chiarito nel video che capisce perfettamente le implicazioni e quali potrebbero essere i problemi relativi agli antidolorifici, perché molte persone possono abusarne, ma ha rimarcato il fatto che si sarebbe aspettata una domanda del genere dal farmacista, e non dalla sua assistente.

La donna ha infatti spiegato che non le è sembrato “né appropriato né professionale” chiedere per quale motivo serva una determinata medicina se non si è né un dottore né un farmacista, mettendo in dubbio la validità del trattamento della sua malattia cronica.

Il video di Maggie Perkins ha subito fatto il giro del web, con molti utenti TikTok che hanno commentato esprimendo la loro solidarietà verso la donna, condividendo il pensiero secondo cui l’assistente farmacista non aveva alcun motivo valido per chiederle di dire quale fosse la sua malattia, e tantomeno davanti a tutti i presenti in farmacia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!