I Maneskin "sexy e perversi" nel video di "I wanna be your slave"
Fuori il video I wanna be your slave dei Maneskin: psichedelico, erotico, per qualcuno sicuramente scandaloso. "Godetevi il nostro essere sexy e perversi" scrive Vic De Angelis.
Fuori il video I wanna be your slave dei Maneskin: psichedelico, erotico, per qualcuno sicuramente scandaloso. "Godetevi il nostro essere sexy e perversi" scrive Vic De Angelis.
Psichedelico, scandaloso forse per i benpensanti, duro: si può definire in tanti modi I wanna be your slave, nuovo videoclip dei Maneskin uscito il 15 luglio.
Diretto da Simone Bozzelli, il video riguarda il terzo singolo estratto da Teatro d’ira – Vol. 1, attualmente numero uno in diversi Paesi europei, dopo Vent’anni e Zitti e buoni, brano con cui il gruppo ha vinto Sanremo e l’Eurovision.
A “spoilerare” alcuni frame del video Victoria De Angelis, sul suo Instagram.
Godetevi il nostro essere sexy e perversi
Scrive la bassista, provocatoriamente rivolta, forse, a chi continua a criticare la band per il look e i continui richiami espliciti alla libertà sessuale; del resto, già un’immagine diffusa pochi giorni prima del rilascio del video, di cui vi abbiamo parlato nell’articolo originale, aveva scatenato i commenti, anche sotto il post Facebook della nostra pagina in cui ne parlavamo.
Se l’obiettivo dei Maneskin era far parlare di sé, è ovvio che sia stato centrato anche stavolta, a dispetto delle critiche. Il videoclip è disponibile su YouTube.
I Maneskin non sono solo talentuosi, cosa che hanno ampiamente dimostrato fin dalla prima partecipazione come concorrenti a X Factor e poi, nel tempo, a Sanremo e all’Eurovision, ma amano anche provocare e lanciare messaggi sull’importanza di essere se stess* e di non farsi inquadrare in schemi e stereotipi rigidi e preimpostati.
Soprattutto, i quattro ragazzi romani amano dimostrare come i clichè legati al genere siano superati e da superare, e per questo fin dagli esordi li abbiamo visti sfoggiare abiti che ricordano da vicino il Renato Zero degli anni Settanta o l’icona dell’androginia per eccellenza, David Bowie, make up appariscente, mentre molti e molte di noi ricorderanno Damiano esibirsi in una pole dance su tacchi a spillo, proprio sul palco del talent che li ha lanciati.
Adesso l’ennesimo messaggio di libertà, nel post in cui Damiano e Victoria danno una piccola anticipazione di quello che sarà il nuovo videoclip della band, I wanna be your slave, singolo tratto da Teatro d’ira – Vol.1 già numero uno in molti Paesi.
Damiano in slip, reggiseno e autoreggenti e Vic con il classico completo da uomo posano in bianco e nero per sovvertire del tutto gli schemi sul genere, e i commenti, ovviamente, si sprecano. Il post ha raccolto in pochissimo tempo quasi due milioni di like e, se davvero questa immagine è un piccolo spoiler del videoclip, c’è da giurare che i Maneskin sono pronti ad abbattere altri record, quelli di visualizzazioni di un video musicale.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?