Mara Venier, ospite di Francesca Fagnani nella prima puntata del nuovo ciclo di Belve su Rai2, in onda questa sera, ha offerto uno sguardo intimo e commovente sulla sua vita. La conduttrice di Domenica In ha affrontato temi personali e delicati, rivelando esperienze che hanno segnato profondamente la sua esistenza, come si può vedere nell’anteprima della puntata.

Di fronte a una foto di lei ventenne, ha ammesso: “Era un periodo terribile. Sono accadute cose nella mia vita alle quali non ho saputo reagire.” E alla domanda di Fagnani se si riferisse a un amore violento, ha precisato: “A una violenza che mi è stata fatta, una violenza fisica e psicologica che è durata molti anni e che io ho subito, perché ero incapace di reagire”.

Un trauma che ancora oggi non riesce a relegare completamente al passato: “Poi vedo una foto e dico ‘povera!’.”

Venier ha voluto aprirsi anche su altro: “Ho sofferto molto di depressione, è inutile che ci giriamo attorno. L’inizio del suo malessere risale ai vent’anni, un periodo in cui una malinconia apparentemente normale si trasformò in qualcosa di più profondo e devastante.

Un altro tema affrontato è stato il suo rapporto con la Rai, emittente con cui ha avuto un legame altalenante. Venier ha parlato di amarezza per il modo in cui le è stata tolta la conduzione di Domenica In in passato: “Era qualcosa che mi apparteneva, qualcosa che mi ha dato tanto. Ogni volta che sono stata mandata via rimaneva sempre un po’ di amarezza.”

Nonostante le delusioni, Venier ha ricordato con gratitudine il supporto ricevuto da Maria De Filippi in momenti difficili, sottolineando il valore dell’amicizia sincera.

Guardando al futuro del programma, Venier ha espresso stima per Stefano De Martino, individuandolo come un possibile erede alla conduzione: “Secondo me lui potrebbe rivoluzionare completamente Domenica In e fare una bellissima edizione.”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!