Grave lutto per Marco Mengoni: è morta la madre Nadia Ferrari
La madre del cantante è morta a 61 anni dopo una lunga malattia. A lei aveva dedicato il brano Luce.
La madre del cantante è morta a 61 anni dopo una lunga malattia. A lei aveva dedicato il brano Luce.
Un grave lutto ha colpito Marco Mengoni, che ha perso la mamma, Nadia Ferrari, all’età di 61 anni. A darne notizia per primo il gruppo Facebook Ronciglione per Marco, nato per supportare il cantante, originario proprio del paesino in provincia di Viterbo.
Nello stesso paese si svolgeranno anche i funerali della donna, malata da tempo, che avranno luogo martedì 24 settembre alle 11:00.
Mengoni ha sempre rivolto parole molto belle per la mamma, cui dava il merito di averlo da sempre stimolato a intraprendere la carriera di cantante, e di averlo sempre supportato, assieme al marito, Maurizio. Poco dopo la vittoria sanremese con il brano Due vite aveva dichiarato: “Appena sceso dal palco per prima cosa ho chiamato mia mamma. Lei non mi ha risposto per ben due volte. Poi ha risposto e mi ha detto ‘Scusa, ero in piazza a festeggiare’. E allora l’ho perdonata”.
A lei Marco Mengoni aveva anche dedicato il brano Luce, contenuto in Materia (Terra), dedicandole versi molto toccanti:
Tu sei la mia luce e splendi sempre dentro l’anima. Anche in questa notte, questa lunga notte senza fine, tutto cambia, invece
Tu illumini sopra ogni nuvola che il sole esiste anche in fondo a una lacrima.
E non può far male mai, non mi fa male mai.
Al momento l’artista non ha comunicato nulla sui suoi profili social, preferendo rimanere in silenzio di fronte a questa perdita così importante.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?