Non si hanno notizie di lei da una settimana esatta, e l’ansia dei suoi genitori sta ovviamente crescendo ad ogni ora che passa.

Martina Vitanza, 14 anni di Belgioioso, nel pavese, è scomparsa lo scorso 16 gennaio da Cura Carpignano, dove, come riporta La Provincia Pavese, si trovava in auto in compagnia del padre. Quando il genitore è risalito nella vettura dopo essersi fermato un attimo, giusto il tempo di comprare le sigarette, la figlia si era come volatilizzata. Pochi minuti perché di Martina Vitanza si perdessero le tracce.

La famiglia ha subito presentato denuncia di scomparsa, sono stati diffusi appelli e identikit della giovane, studentessa al liceo Cairoli di Pavia, anche l’associazione Penelope Lombardia ha rilanciato la richiesta di aiuto per capire dove possa essere l’adolescente, che già qualche mese fa si era allontanata volontariamente dall’abitazione di famiglia.

Proprio per questo motivo, non è esclusa una nuova fuga volontaria. Al momento della scomparsa la quattordicenne portava una felpa grigia con cappuccio, pantaloni della tuta grigi, un bomber nero e scarpe Nike. Purtroppo non ha portato con sé soldi, documenti o cellulare, cosa che rende più complessa la sua localizzazione.

Martina Vitanza è alta circa 1,55, pesa 45 kg, ha occhi e capelli castani.

Chiunque avesse notizie può mettersi in contatto con il 112 o con il 380/7814931, il numero messo a disposizione dall’associazione Penelope.

Tra le preoccupazioni principali degli inquirenti c’è che la ragazza possa essersi messa in contatto con persone malintenzionate, vista la mancanza di risorse e la giovane età.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!