Marvel, il papà dei supereroi Stan Lee fa causa miliardaria agli ex soci
Stan Lee ha intentato una causa da un miliardo di dollari contro POW! Entertainment, società da lui stesso co-fondata nel 2001.
Stan Lee ha intentato una causa da un miliardo di dollari contro POW! Entertainment, società da lui stesso co-fondata nel 2001.
95 anni ma una vitalità da far impallidire un ragazzino. È questo Stan Lee, il padre che ha creato alcuni dei supereroi Marvel più famosi della storia dei fumetti come Spider-Man, Capitan America, I Fantastici 4, Hulk, Iron Man e Thor.
Ed è sempre Stan Lee ad aver intentato una causa da un miliardo di dollari contro POW! Entertainment, società da lui stesso co-fondata nel 2001.
Il motivo della causa? Come riporta a Rai News, i due dirigenti dell’azienda sopraccitata, il CEO Shane Duffy e il co-fondatore Gill Champion, avrebbero approfittato delle precarie condizioni di salute di Stan Lee (ormai cieco e provato dalla scomparsa della moglie) per fargli firmare un contratto in cui lui cedeva i diritti di utilizzo del suo nome e della sua immagine relativamente a tutte le opere create.
Stando ai documenti della causa, la POW Entertainment è stata acquisita lo scorso anno dall’azienda di Hong Kong, Casming International. Portavoce di Stan Lee l’avvocato Adam Grant, che ha chiesto alla società la scissione del contratto e un risarcimento monstre da 1 miliardo di dollari.
Giornalista, poeta, sognatore. Critico pedante e certe volte cavilloso, al limite del sopportabile.
Cosa ne pensi?